indietro

servizio TIM WiFi Casa FWA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. P.

A: TIM Business

09/06/2025

Tipo di servizio: Internet Fisso (FWA) e Mobile Operatore: TIM S.p.A. Testo del reclamo: codice pratica DIYN7P893RJJ91 Ho sottoscritto un contratto per il servizio TIM WiFi Casa FWA presso il punto vendita TIM di Ciampino in data 13/03/2025, con contestuale attivazione di una SIM mobile TIM, vincolata a uno sconto sull’offerta. Nonostante le promesse commerciali, dopo oltre tre mesi e un tentativo fallito di attivazione (con richiesta di costi extra non previsti da contratto da parte di un tecnico incaricato da TIM), il servizio FWA non è mai stato attivato. Mi sono recato sul posto ad Amatrice) percorrendo 300 km inutilmente. Il punto vendita ha prima rassicurato, poi si è dichiarato “non competente” e TIM non ha mai fornito alcun supporto né risposta al reclamo formale inviato via PEC il 9 giugno 2025. Segnalo dunque un comportamento gravemente scorretto, per disorganizzazione, mancanza di trasparenza e totale assenza di assistenza post-vendita. Chiedo che venga aperta una pratica di assistenza e segnalazione formale.

Messaggi (5)

TIM Business

A: L. P.

10/06/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

L. P.

A: TIM Business

10/06/2025

La mia utenza da voi registrata è: Leopoldo.palombini@pec.libero.it Con questa utenza ho inviato due PEC all’indirizzo: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. La prima il 13/5/2025 La seconda il 9/6/2025 . Per pronto riscontro allego la mail del 13 maggio contenente i dettagli del reclamo e il sollecito del 9/6 Sono comunque disponibili le ricevute dell’avvenuta consegna dal sistema di posta certificata .

TIM Business

A: L. P.

11/06/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

L. P.

A: TIM Business

11/06/2025

Oltre ai vostri risponditori automatici avete un Umano che verifichi attraverso il CF la mia identità. PLMLLD53C27H501G Leopoldo Palombini Non capisco come non riusciate ad identificarmi come cliente nonostante le PEC allegate come testimonianza . Adesso vi allego anche le ricevute , vediamo fino a quanto dura questo giochino . Allego Le RICEVUTE PEC:

TIM Business

A: L. P.

12/06/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).