indietro

Servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: AIRBNB

01/07/2025

L'appartamento prenotato con Airbnb prevedeva come servizio il condizionatore, visto che siamo a Parigi dal 26.06.25 al 02.07.2025 all'ultimo piano con oltre 38 gradi, ma non funzionava. Quando la temperatura è salita nei giorni seguenti dopo il nostro arrivo, ho sollecitato Host per sostituirlo, ma era all'estero a Ibiza. Dopo 2gg ha mandando una terza persona in nostra assenza, per cambiarlo con un altro, assicurandomi che era nuovo, ma invece non lo era, visto che era sporco e segnato (ho fatto le foto). La situazione è la stessa del precedente, non funzionano. Ho chiesto al host di venire di persona a verificarlo assieme a me, senza successo. Ho chiesto ad airbnb di intervenire, ha contattato host che sta continuando a tenere posizione del loro funzionamento. Airbnb mi chiede delle prove, ma è assurdo e nessuno vuole venire a verificare di persona, cosa devo fare un video con un termometro? La cancellazione della prenotazione non è possibile, ma un servizio fondamentale non era presente. A questo punto vorrei risarcimento di una parte della quota.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).