indietro

Siamo senza lavatrice

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: unieuro

29/12/2022

Buongiorno, ho prenotato una lavatrice e una asciugatrice presso il punto vendita unieuro di Perugia il 25/11, il trasloco a casa nuova lo facciamo la vigilia di Natale, e infatti la consegna avviene la settimana prima di Natale: l'asciugatrice va bene, ma la lavatrice arriva danneggiata. I trasportatori la riprendono annotando quanto è successo. Siamo tornati al punto vendita il giorno stesso, ci dicono che la lavatrice in sostituzione arriverà ad anno nuovo, così come vediamo dal tracking in nostro possesso, ma nel frattempo dovremmo stare senza lavatrice per quasi due settimane: cerchiamo di far capire il problema all'addetto alle vendite che alla fine non sa che risponderci e in alternativa ci propone di prenderne una che hanno lì, che però chiaramente è di classe energetica inferiore, quindi minore costo, e dobbiamo portarcela via da soli. Senza considerare che adesso abitiamo al 4°piano, abbiamo già pagato il trasporto e il montaggio in loco, se prendessimo quella che hanno in negozio, oltre a perdere il valore della macchina, perdiamo anche trasporto e montaggio. Alla fine l'addetto non sa che altro fare perché, a detta sua, non sa come sollecitare/contattare l'azienda che si occupa della distribuzione del materiale prenotato da loro. Situazione paradossale che ci vede stare con due bambini in casa senza possibilità di lavare i panni, però almeno possiamo asciugarli, quindi facciamo la lavatrice a casa d'altri per mantenere una dignità sotto le feste. Gli addetti del punto vendita sono muri di gomma e non sappiamo come fare per farci sentire. Chiediamo un aiuto. Ci sembra strano che non abbiano in uno degli altri store una lavatrice dello stesso modello di quella arrivata danneggiata e che non possano darci quanto abbiamo pagato, è invece una evidente presa in giro il fatto che ci facciano portare via, con montaggio e trasporto a carico nostro, una macchina che vale meno: è come se volessero far pagare a noi il danno della prima macchina.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).