indietro

Sito ingannevole

Chiuso Pubblico

FLY-GO

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. M.

A: FLY-GO

09/04/2025

Sostituisci a quieri, 8 aprile 2025 alle ore 23.00, ho cercato tramite il motore di ricerca Google il sito Ryanair per prenotare 1 Biglietto A/R per Roma - Malta nelle date 11-17 luglio 2025. Ho cliccato sul link posto al primo posto dal motore di ricerca, che riportava in grande nel titolo vola con Ryanair. Una volta cliccato ho effettuato la prenotazione a nome Riccardo Minestrini ( mio figlio minorenne) su un sito del tutto somigliante a quello di Ryanair. In fase di prenotazione ho notato un extra indicato come Fee che ho dedotto fosse legata al servizio a pagamento Priority che Ryanair normalmente ti propone; perciò, non ho avuto dubbi a proseguire con l'acquisto. Non mi è arrivata sull’app Nexi la richiesta di confermare il pagamento on line., ho quindi controllato la casella di posta e non ho ricevuto nessuna mail nella casella riccardo.minestrini.39@gmail.com. Ho riguardato il sito e solo in quel momento ho capito di aver prenotato su un sito diverso da quello della compagnia aerea. Non ho ricevuto la conferma del biglietto, ed il pagamento ancora non è contabilizzato. Non capisco come possa essere legale utilizzare il brand di un grosso operatore come Ryanair per attirare clienti su un sito di fatto ingannevole, che utilizza una grafica, un layout e gli stessi colori utilizzati sul sito ufficiale Ryanair. Chiedo il rimborso di tutto il prezzo del biglietto. esto testo quello relativo al tuo reclamo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).