indietro

Sito poco affidabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: PDF SMART

06/02/2023

A ottobre mi sono collegata al sito ULTRA PDF per convertire un file e sul sito c'era scritto che il servizio sarebbe stato gratuito per una settimana (per accedere al servizio il costo indicato era di 1,00€) - Controllando la carta di credito (ahimé, è stata una grave leggerezza da parte mia, lo confesso) ho visto che mi erano stati addebitati 29,90€ da ottobre a gennaio. Ho scritto subito una email con richiesta di chiarimento e mi hanno detto che, avendo io aderito al loro abbonamento, dopo i 7 gg di prova gratuita, avrei dovuto pagare mensilmente la somma di 29,90. Mi hanno inviato in allegato il modulo per la cancellazione dal loro servizio, cosa che ho prontamente fatto, ma da quel giorno nessuno mi risponde per avere conferma di essere stata cancellata. Ho fatto anche richiesta di riavere indietro i soldi perché sul loro sito non è scritto in nessun punto che dopo 7 gg. di prova gratuita bisogna pagare questa somma. Le loro condizioni (28 PUNTI) sono oltretutto scritte in inglese e il 28mo punto (quello dei contatti) riporta addirittura un indirizzo postale degli Stati Uniti!!!, neanche un indirizzo email!!Oltretutto, come si può notare sotto, il prelievo di 29,90€ lo hanno fatto prima dei 7 gg. (dal 4 al 10 ottobre sono 6 gg e non 7)4/10/22 Wwultrapdf Geneve C 1,0010/10/22 Wwultrapdf Geneve C 29,9010/11/22 Wwultrapdf Geneve C 29,9010/12/22 Wwultrapdf Geneve C 29,9010/01/23 Wwultrapdf Geneve C 29,90Quindi, ribadisco che questo sito è assolutamente inaffidabile e poco serio. Se lo fosse almeno risponderebbe alle mie email. Ne ho mandate 6!! (posso inoltrarVele , se lo ritenete necessario)Cosa si può fare?Grazie fin da ora per il Vs. aiuto.Cordiali saluti.Daniela Scarpetta

Messaggi (2)

D. S.

A: PDF SMART

06/02/2023

Praticamente mi sono ritrovata iscritta come cliente nel Vs. database senza ricevere una mail di conferma da parte Vs. o una richiesta di firma di accettazione da parte mia! Per cancellarmi per&#242 ho docuto mandare il modulo di cancellazione, debitamente firmato!!Ecco i dettagli dell&#39unica email che il Vs. customer service (senza nome, peraltro) mi ha trasmesso il 26 gennaio!! E faccio notare nuovamente: se l&#39addebito dei 29,90€ parte dopo 7 gg dalla prova gratuita, perch&#233 avete iniziato ad addebitarmi 29,90€ dal 10 ottobre e non dall&#3911???&quotDear client,Our private PDF online service includes a 7-day trial period.Our trial offer of 7 consecutive days is charged &#1630.90 or &#1631.99.After the 7 day trial offer you are charged &#16329,90.I understand that you no longer wish to benefit from our service, I am pleased to invite you to download your cancellation form attached.This form must be returned by email by completing the required fields at this address.Regards,Your customer service

D. S.

A: PDF SMART

10/02/2023

Edit del 10 febbraio:nonostante il 27 gennaio io abbia trasmesso regolare disdetta attraverso il modulo di recesso, anche questo mese l&#39azienda PDF SMART ha continutato ad addebitarmi 29,90€


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).