Reclamo
V. M.
A: Amicafarmacia
Buonasera, in data 16 aprile 2025 ricevo conferma dell'ordine #0614869265 con il conseguente addebito della somma di € 107,4. Il 22 aprile mi inviano la seguente email : "Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che il suo ordine #0614869265 effettuato su AmicaFarmacia è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di: 6pz. - Flomel 500 Integratore alimentare 20 bustine Cordiali Saluti da AmicaFarmacia" Quando si prova a contattare l'assistenza clienti il numero verde rimanda alla compilazione di un form sul loro sito a cui segue una risposta automatica per email in cui garantiscono il rimborso dell'importo pagato entro 14 gg. lavorativi. Ovviamente non è arrivato alcun rimborso . Ho scritto almeno 4 volte ricevendo, oltre alle solite risposte automatiche, in data 15 maggio 2025 anche un'email della Talea Group , la società che gestisce il brand in cui scusandosi per l'inconveniente si impegnano a risolvere il problema del rimborso nel più breve tempo possibile, ma stavolta senza fornire alcuna indicazione temporale entro cui evadere il problema. Data la quantità di utenti coinvolti nella truffa sono disposta ad una class action che possa dissuadere questa condotta disonesta.
Messaggi (8)
Amicafarmacia
A: V. M.
Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------
V. M.
A: Amicafarmacia
Con riferimento all'ordine #0614869265 del 16 Aprile 2025 di € 107,4 mai consegnato e mai rimborsato nonostante i numerosi solleciti presso i vs. canali di servizio clienti ( email) e con riferimento alla vs. risposta del 6 Giugno 2025 tramite il sito Altroconsumo, mi vedo costretta a lamentare ancora una volta la Vs. condotta scorretta e disonesta nei confronti dei clienti in quanto a distanza di 3 mesi la somma da me pagata non è stata ancora rimborsata nonostante le Vs. comunicazioni parlassero di un termine massimo di 14 giorni dalla Vs. prima comunicazione. Se non dovessi ricevere entro tre giorni dalla presente il rimborso della somma pagata , provvederò con denuncia presso la Polizia Postale.
Amicafarmacia
A: V. M.
Gentile cliente, siamo dispiaciuti per il ritardo, purtroppo il rimborso non è stato perfezionato dal sistema ricevente ovvero Scalapay. Le chiediamo di comunicare, in risposta alla presente, le Sue coordinate bancarie ( codice IBAN ) e intestatario conto corrente presso il quale accreditare l'importo. In alternativa, attivabile dalla mia postazione previa Sua autorizzazione , Le propongo il trasferimento pari al rimborso, nel Suo Credito Negozio o Store Credit, visibile nell'area dedicata all'interno del Suo account. Lo Store credit non ha scadenza di tempo, non ha un minimo di acquisto per essere valido ed è cumulabile con altri sconti, promozioni o coupon. Resto in attesa di Sua conferma in merito. Scusandoci per il disguido e il disagio arrecato Le auguriamo buona giornata. A disposizione. Cordialmente Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 14 lug 2025 alle ore 16:31 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
V. M.
A: Amicafarmacia
Buongiorno , comunico le coordinate bancarie su cui accreditare il rimborso IT69S0306916900100000063950 INTESA SAN PAOLO C/C INTESTATO A MANGANARO VERONICA
V. M.
A: Amicafarmacia
Con riferimento al mancato rimborso #0614869265 di € 107,4 del 16 Aprile 2025 ed alla Vs. email del 16 Luglio2025 in cui avete richiesto le mie coordinate bancarie per poter rifondere la quota a Voi versata, dopo quasi un mese mi vedo costretta a ribadire la Vs . condotta disdicevole e truffaldina confermata dalle innumerevoli recensioni negative riscontrabili online di clienti truffati nello stesso modo. Nella Vs. ultima comunicazione avete avuto anche l'ardire di addebitare la resposabilità del mancato pagamento all'App Scalapay da me prontamente contattata la quale ha ribadito che avete fatto scadere i termini entro cui rimborsarmi il denaro per loro tramite ( Giugno 2025) . Nella mia precedente email Vi ho pure comunicato le mie coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso. E se stavolta a tre giorni dal ricevimento della presente non mi vedrò addebitata alcuna somma, la prossima email che Vi invierà sarà corredata da una denuncia alle autorità non solo della sottoscritta ma di parecchie clienti truffati con cui stiamo avviando una class action.
Amicafarmacia
A: V. M.
Buongiorno, ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso non è stato perfezionato dal sistema, riceverà mail con richiesta dati per provvedereall'accredito tramite bonifico. Cordialmente Veronica Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno dom 10 ago 2025 alle ore 18:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
V. M.
A: Amicafarmacia
Ho inviato una email con le mie coordinate bancarie per il rimborso in data 16 Luglio e ancora accampate scuse. Definirvi dei buffoni sarebbe un eufemismo. È dal 16 Aprile 2025 che va avanti questo teatrino. Siete in grado di bonificare questa cifra o no? O i vertici di Talea Group hanno bisogno dei nostri spiccioli per le vacanze estive?
Amicafarmacia
A: V. M.
Gentile cliente, Ho inoltratonuovamentele suecoordinatebancarie all'amministrazione esollecitatoil rimborso. Ci scusiamo per l'attesa e il disagio arrecato. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 26 agosto 2025 alle ore 07:30:32 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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