indietro

Situazione debitoria

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. D.

A: EUROCLUB

31/07/2024

In data 3 marzo 2022 firmo un contratto con Mondo libro (EUROCLUB), con informazioni alquanto fuorvianti. Mi viene comunque detto di comprare 1 libro a stagione, per un totale di 10 libri in due anni, e che se non provvederò agli acquisti periodici mi verrano mandati dei libri a loro scelta. In alcune occasioni non ho provveduto all' acquisto, ma non ho ricevuto alcun libro dalla Mondadori, se non, a pochi giorni dalla fine del contratto un bollettino in cui venivo sollecitata a pagare per dei libri che però non avevo ricevuto. Per cui mi reco nel punto Mondo libri vicino e chiedo spiegazioni, mi dicono che posso comprare dei libri in modo da "sostituire" quelli che non sono arrivati in modo da colmare il debito, ma al momento dell'acquisto la mia card risulta non più valida e non mi permette quindi di effettuare gli acquisti. Per cui aspetto nella speranza che arrivassero notizie da Mondadori. Una settimana fa ricevo due lettere di posta ordinaria dallo studio legale Maltarolo & associati, che mi intima di pagare un debito di 97,75 euro entro 15 giorni, pena una convocazione avanti la competente Autorità Giudiziaria. Ma le suddette lettere (ripeto, di posta ordinaria) sono datate 07/02/24 e 16/06/24, per cui date che sono ben oltre i 15 giorni, ma che non sono state pervenute a me in tempo, e che non sono state mandate tramite posta raccomandata. Vorrei sapere come muovermi in tale senso, visto che anche lo studio legale non risulta reperibile.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: G. D.

02/09/2024

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Situazione debitoria ** DATA : 31/07/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).