indietro

smalto pavimento non conforme

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: Leroy Merlin

17/05/2023

Buonasera, in data 24/04/2023 ho acquistato presso Leroy Merlin di Ciampino un barattolo di smalto V33 Pavimenti interni/esterni rosso laccato 2.5 L (Ref. 32104513) da applicare sul pavimento del mio giardino ad un prezzo di euro 79,90. Appena aperto il barattolo ho notato che il colore dello smalto non era come quello mostrato in negozio (allego immagine), neppure come quello riportato sulla stessa latta, bensì si palesava di un fucsia acceso (allego immagine). Dopo averlo steso per tutto il pavimento ed aspettato l’asciugatura prevista, ho appurato che il colore non era cambiato (allego immagine). Mi sono recato il giorno seguente presso Leroy Merlin di Romanina ed ho acquistato lo stesso prodotto ma di color “mattone”, ad un prezzo di euro 79,90, che ho immediatamente applicato sul predetto colore (allego immagine). Il giorno 25/04/2023 mi sono recato nuovamente presso Leroy Merlin di Ciampino per richiedere il reso del prodotto “color rosso laccato” vista la palese difformità con quanto esplicitato. Il personale del reparto vernici ha espresso l’impossibilità ad autorizzare il reso, adducendo diverse giustificazioni prive di fondamento non con poca difficoltà sono riuscito ad interloquire con la responsabile del punto vendita tale Sig.ra Caterina la quale, dopo avermi ribadito l’impossibilità ad effettuare il reso, si rendeva disponibile a contattare la ditta V33 Italia srl via Genova 5/A Varedo (MB) cap 20814 al fine di ricevere delucidazioni sulla conformità dello smalto. La predetta responsabile in data 27/04/2023 mi contattava a mezzo whatsapp riferendomi “Buongiorno, abbiamo ricevuto risposta dal fornitore che ci conferma che il prodotto è conforme e che a suo avviso il colore è corretto. Per questo motivo si è reso disponibile eventualmente a fornire in gratuito una nuova latta dello stesso rosso. Resto a disposizione per qualsiasi cosa. Buona Giornata Caterina.” (allego screenshot). Accettavo la latta offertami ma nonostante due solleciti non ho più ricevuto risposta alcuna. Sulla scorta di quanto sopra chiedo che mi venga restituita la somma di euro 79.90 dalla società Leroy Merlin in quanto è palese che il prodotto acquistato è difettato, come da foto che allego.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).