30/07/2025
OGGETTO: RECLAMO PER SMARRIMENTO MERCE
Reclamante ed acquirente: Sgarbi Gian Luigi
Via di Sotto 5, 41032 Cavezzo in Provincia di Modena, Italia.
Tel. 3356844649
Mail: sgarbiarchitetto@tiscali.it
ACQUISTO SUL PORTALE ON LINE LIGHTINTHEBOX IN DATA 22/06/2025 per un importo di € 49,59 compreso di spese di trasporto. Trasporto a carico del venditore.
DATA PRESUNTA DI CONSEGNA ALLA DATA DELL’ORDINE TRA IL 04/07/2025 ED IL 09/07/2025 POI MODIFICATA Al 10/07/2025.
LA LIGHTINTHEBOX HA AFFIFDATO LA CONSEGNA AL CORRIERE HRPARCEL.
ALLA DATA DEL 10/07/2025 HO SEGNALATO CHE IL PACCO NON ERA ANCORA STATO CONSEGNATO
ALLA DATA DEL 12 /07/2025 IL CORRIERE HA COMUNIATO CHE LA CONSEGNA E’ AVVENUTA IN DATA 12/07/2025 ALLE ORE 23,50. ORARIO IMPOSSIBILE PER UNA CONSEGNA. IN OGNO MODO ERAVAMO IN CASA E NESSUN PACCO E’ STATO CONSEGNATO IN QUELLA DATA E SOPRATTUTTO A QUELL’ORA.
HO FATTO RICHIESTA DI RIMBORSO ALLA LUGHTINTHEBOX ATTRAVERSO IL LORO PORTALE ED ANCHE ALL’INDIRIZZO MAIL: ticket@amail.lightinthebox.com.
Le richieste di rimborso sono datate 15/07 e 21/07 del 2025.
La risposta ricevuta è che io dovevo contattare il loro corriere HRParcel per fare un reclamo di smarrimento.
Ho tentato più volte di segnalare il problema sul portale HRParcel.com sia in data 15, 21, 28 Luglio 2025 senza ricevere alcuna risposta. Ho tentato anche di contattare il numero verde 800933311 di HRParcel ma non rispondono nemmeno.
Riassumendo:
Ho acquistato dei prodotti on line sul portale Lightinthebox e non ho mai ricevuto la merce, ho fatto 2 reclami con richiesta di rimborso con la risposta che se non ho un reclamo per smarrimento con relativa risposta da parte di HRParcel (che non ho scelto io come corriere) il rimborso non è possibile. HRParcel non è contattabile pertanto non riesco ad inoltrare il reclamo e quindi non posso ottenere il rimborso della merce mai ricevuta!!
Oggi 30 Luglio 2025
Il sottoscritto Sgarbi Gian Luigi (acquirente)