indietro

Smarrimento Pacco

Chiuso Pubblico

United Parcel Service Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: United Parcel Service Italia

03/11/2023

In data 22 Settembre 2023 ho affidato alla sede UPS di Verona la spedizione di un pacco con destinazione Berlino, il pacco doveva essere recapitato tra il 26/30 settembre. I primi di ottobre, venuto a conoscenza che il mittente non aveva ricevuto il pacco, contattavo il numero clienti per avere informazioni, tutte le conversazioni risultano registrate, ad ogni conversazione mi venivano date informazioni diverse sullo stato della spedizione e mi veniva detto che non era di competenza loro risolvere tale problema in quanto aveva tutto in mano la sede di Berlino, pertanto mi consigliavano di chiamare il numero clienti tedesco per avere informazioni e risolvere il problema. Decido allora di mandare mio figlio, destinatario del pacco, alla sede UPS di Berlino per avere informazioni dove gli viene risposto che loro non anno il pacco e non sanno dove possa essere finito. Ricevute tali informazioni decido di richiamare il call center e, dopo divere chiamate, riesco in data 10 ottobre a far aprire un reclamo ufficiale con richiesta di indagine per sollecitare la sede di Berlino a fare una ricerca. Mi spiegano che con questo tipo di richiesta entro 10 giorni lavorativi avrei ottenuto o la mia spedizione o un rimborso del contenuto, infatti mi chiedono informazioni dettagliate sulla merce spedita. In data 16 ottobre venivo contattato da un call center che mi chiedeva ancora info sulla merce contenuta nel pacco in quanto la pratica risultava chiusa a causa di insufficienti informazioni sul contenuto della spedizione. Oggi, 03 Novembre, ho chiamato per sapere a che punto fosse la ricerca del pacco e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla e che devo pazientare perché loro più di questo non possono fareDato che sono trascorsi 42 giorni chiedo un vostro intervento per la risoluzione del caso.

Messaggi (1)

United Parcel Service Italia

A: D. D.

06/11/2023

Gentile Cliente,grazie per averci contattato.Le confermiamo che provvederemo a metterci in contatto direttamente con il cliente per valutazione su quanto accaduto.Cordiali Saluti/Best regardsDebora V.Assistenza ClientiGlobal Business SupportUPS ItaliaUnited Parcel Service Italia S.r.l. Sede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia. Cap. Soc. Euro 3.329.489,25 i.v. Reg. Imp. 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc., costituita secondo la legge del Delaware, USA, con sede principale ad Atlanta 30328, Georgia, 55 Glenlake Parkway NE, USA. US Tax ID 06-124 5050--------------- Messaggio originale --------------- [altroconsumo.it]ref:!00DF005wsA.!5003k02camff:refThis e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).