indietro

Smarrimento pacco

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

A. R.

A: Inpost

05/02/2026

Buongiorno, dopo anni di utilizzo di inpost ho avuto un problema con una spedizione. La spedizione risulta bloccata nel deposito di Bentivoglio (BO) e la consegna dovrebbe venire a Bologna città, a circa 20 km dal deposito e risulta bloccata dal 20 gennaio. Ho provato a contattare l'assistenza clienti sia di Inpost, che si è rivelata inutile, che della piattaforma su cui ho acquistato l'etichetta che mi ha confermato lo smarrimento. Ora vorrei capire come un pacco di 15 kg di grosse dimensioni (55 x 40 x 25 cm) possa essere sparito nel nulla. Non interessa il rimborso, è il minore dei problemi, ma è un pacco contente oggetti personali e affettivi a cui il destinatario è molto affezionato. Vorrei davvero sapere cosa fare, io non me ne faccio nulla del rimborso, vorrei solo avere il pacco, addirittura mi va bene che possa essere rimandato al mittente, anche se dovrò aspettare due settimane o un mese o due mesi.

Messaggi (1)

Inpost

A: A. R.

05/02/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Feb 05, 2026 at 12:45::48 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).