indietro

SMARTBOX E COVID

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: SMARTBOX

17/02/2023

Buongiorno, in due diverse occasioni, vicine nel tempo fra loro, ho avuto regalate due smartbox: una in cofanetto (assegno 340919914) e l'altra acquistata online (577761854). Ho utilizzato in passato altre smartbox, ma non le ho mai registrate perché ne ho fruito subito.In questo caso ho aspettato qualche mese e poi è intervenuta la pandemia a bloccare ogni tentativo di mettere il naso fuori casa.Quando durante le vacanze di Natale scorse ho deciso di usare gli assegni vacanza mi sono sentito rispondere che erano scaduti e che non c'è maniera di recuperare.Ora è evidente che la scadenza di un'esperienza vacanza è un capestro inserito solo dalla società Smartbox Group Ltd per marginare eventualmente di più! Infatti se l'utente utilizza il buono, una parte del costo del pacchetto andrà all'albergo, al ristorante o al gestore dell'attività acquistata... Viceversa Smartbox tiene tutto per sè. E questo è tutto sommato lecito considerando che gli accordi con le controparti possono cambiare così come i costi...Ma è odioso che questo avvenga nel periodo pandemico in cui i mesi passavano ma certo non si poteva viaggiare.Chiedo la riemissione di due nuovi assegni di pari importo che mi impegno ad utilizzare in brevissimo tempo.

Messaggi (3)

SMARTBOX

A: L. L.

17/02/2023

Gentile cliente,formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:La informiamo che la data di scadenza dei suoi cofanetti era 11/12/2021 e 24/12/2021.Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da più di 3 mesi (90 giorni).Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2F8Cr9:ref

L. L.

A: SMARTBOX

17/02/2023

Questa &#232 una evidente risposta aziendale. Che mi era per altro gi&#224 stata data dal servizio clienti prima che mi rivolgessi ad altroconsumo. Risposta che per altro non entra nel merito delle problematiche COVID. Come voi ravvisate i due pacchetti sono scaduti in piena pandemia!

SMARTBOX

A: L. L.

18/02/2023

Gentile cliente,formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Siamo spiacenti di comunicarle che non ci è possibile rispondere positivamente alla sua richiesta.Come gia` specificato non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da più di 3 mesi (90 giorni), come esplicitato nelle TandC.Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2F8Cr9:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).