indietro

Smartbox scaduto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: SMARTBOX

26/01/2023

Buongiorno,Nel 2019 mi è stato regalato una confezione SmartBox mille e una notte con un voucher al suo interno.Nella confezione che fino ad oggi era rimasta incelofanata è scritto in modo molto evidente: Cambio gratuito ed illimitato*, validità 3 anni** rinnovabile gratuitamente* ...In queste frasi ci sono i seguenti asterischi che rimandano alle solite condizioni scritte in piccolo:* condizioni dettagliate sul sito** a partire dalla data di acquistoNella confezione non è però indicata alcuna data di scadenza!Inoltre, essendo un regalo che ho ricevuto, non so quando sia stato fatto effettivamente l'acquisto.Oggi ho aperto la confezione per la prima volta, provo a registrare il voucher nel sito e ricevo l'indicazione che la scadenza era il febbraio 2022 e che essendo passati oltre 90 giorni non è più possibile rinnovare il voucher.Non credo che questo sia un comportamento corretto visto che qualcuno ha pagato un servizio che non è stato mai erogato e non è indicata nella confezione in modo chiaro ed inequivocabile la data di scadenza.Infine, vorrei sottolineare che in questi 3 anni c'è stata la pandemia Covid che ha bloccato le attività a lungo e ha obbligato a mettere da parte il prodotto per molto tempo, facendo si che solo ora mi ricordassi di averlo ricevuto.Pertanto il tempo in cui era effettivamente fruibile non possiamo dire che sia stato di 3 anni.La mia richiesta è che questo voucher Smartbox sia rinnovato o sostituito con uno equivalente o rimborsato.Grazie

Messaggi (2)

SMARTBOX

A: A. N.

27/01/2023

Gentile cliente,formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica aperta con Altroconsumo per significare quanto segue:La informiamo che la data di scadenza del suo cofanetto era il 02/02/2022.Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da più di 3 mesi (90 giorni), come esplicitato sui nostri TandC.Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2E6W2T:ref

A. N.

A: SMARTBOX

13/02/2023

Ho capito, il vostro prodotto pi&#249 che Smartbox dovrebbe chiamarsi Truffabox. Perch&#233 di questo si tratta. Detto questo, sar&#224 mia cura sconsigliarne l&#39acquisto quanto pi&#249 possibile a chiunque. Immagino che questo non vi preoccupi ma direi che quello che &#232 successo a me &#232 successo anche a tante altre persone e piano piano la gente capisce se &#232 il caso o meno di investire in un prodotto e in un&#39azienda.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).