indietro

Smat addebita costi piu' alti per i non residenti senza avviso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: SMAT

17/12/2025

Buonasera da mesi ho ricevuto fatture del servizio idrico Smat con costi elevati chiedendo spesso informazioni delle stesse al servizio clienti dedicato ,che ha sempre giustificato il tutto con la lettura dei consumi riportata.Dopo mesi ho avuto la spiegazione, che il costo elevato era dato dal fatto che, in fattura ci fosse solo un componente della famiglia come consumatore residente al quale viene assegnato un consumo annuo di 51 mc, quindi tutto cio' che andava oltre quel consumo era ritenuto eccedenza con costi maggiorati.Non ritengo corretto che un consumatore non sia informato di tutto cio' ,anche se giustamente" la legge non ammette ignoranza ",oltretutto il servizio clienti comunica che non sono previsti rimborsi ,ne modifiche delle fatture emesse.Vorrei avere un rimborso dei costi maggiorati ricevuti . Cordiali saluti Palmieri Celestino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).