indietro

Sneakers deteriorate dopo solo 3 mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: Adidas

03/09/2024

Spett. [ADIDAS] In data [07.05.2024] ho acquistato per conto del Sig. Lucio Mariangel ASCOLI un paio di "Scarpe Ultraboost Light" concordando un corrispettivo pari a [€ 200]. [Dopo solo tre mesi d'uso le scarpe hanno subito un consumo repentino nella parte posteriore al tallone. A detta della Adidas dovuto a sfregamento dello stesso tallone. Ciò è impossibile visto il tipo di calzata. Il piede è tenuto saldo all'interno della scarpe e non è possibile eseguire uno sfregamento se non all'atto di indossare e svestire l'articolo. In tanti anni non mi è mai successo il citato problema con nessun tipo di scarpa sia esso sportivo o altro! Chiedo la sostituzione dell'articolo o il rimborso dell'ammontare versato.] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Adidas

A: C. S.

04/09/2024

Salve,Grazie per aver contattato adidas.Questo riguarda il tuo ordine AIT90404203.Sappiamo che stai riscontrando un problema di qualità con l'articolo Scarpe Ultraboost Light (IE5978_660). Ci scusiamo per l'inconveniente che ti ha causato.Per procedere ulteriormente, avremmo bisogno di altri dettagli e immagini da parte tua.1) Immagine chiara dell'etichetta di sicurezza interna2) Immagine chiara dell'articolo completo3) Immagine chiara dell'area danneggiata del prodottoApprezzo la tua gentile comprensione in merito.Spero di sentirti presto.Cordiali saluti,UrvikaTeam adidas Notice adidas.it© 2017 adidas International Trading BV, Hoogoorddreef 9a, 1101 BA Amsterdam, The Netherlands. --------------------

C. S.

A: Adidas

07/09/2024

Get.ima Adidas, non sto ad scrivervi altre mail, ma vi invierò quelle già trasmesse a voi Adidas per lo stesso problema compreso le risposte non esaustive nè tantomeno atte a risolvere la questione. Sappiate che se anche la prossima risposta sarà negativa non solo perderete un vostro affezionato cliente, ma anche le famiglie e amici che mi circondano. In tanti anni non mi era mai successo di riscontrare un difetto - perchè di difetto si tratta- del genere!!! Allego alla presente mail . Mails di scambio con Adidas . Immagine dell'etichetta . Immagini del prodotto danneggiato Cordiali saluti LCSerra

Adidas

A: C. S.

10/09/2024

Ciao Lucio,grazie per aver contattato adidas.Ti scrivo in relazione all'ordine numero AIT90404203.Dopo aver condotto un'indagine approfondita, siamo spiacenti di informarti che il tuo reclamo è stato respinto. Il nostro team ha scoperto che il danno al cuscinetto del tallone è coerente con l'usura associata al normale utilizzo del prodotto. In particolare, il nostro team osserva che il cuscinetto del tallone mostra segni di abrasione, che sono spesso causati dal fatto che i lacci non sono allacciati correttamente o che il piede scivola dentro e fuori dalla scarpa mentre si cammina.Come forse saprai, le scarpe da ginnastica sono progettate per essere indossate con i lacci che non sono sempre legati perfettamente e questo può portare all'abrasione del cuscinetto del tallone nel tempo. Inoltre, quando il piede scivola dentro e fuori dalla scarpa, può causare attrito e usura del cuscinetto del tallone, con conseguente assottigliamento e potenziali buchi o strappi.Sebbene comprendiamo che questo potrebbe essere un inconveniente per te, non possiamo accettare richieste di risarcimento per danni causati dalla normale usura. Tuttavia, vogliamo assicurarti che i nostri prodotti sono progettati per resistere a un uso regolare e sono realizzati con materiali di alta qualità.Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Apprezziamo il tuo feedback e apprezziamo la tua comprensione in merito.Grazie per la tua pazienza e comprensione.Cordiali saluti,Ankitadidas Team Notice adidas.it© 2017 adidas International Trading BV, Hoogoorddreef 9a, 1101 BA Amsterdam, The Netherlands. --------------------

C. S.

A: Adidas

10/09/2024

Ciao team Adidas, siete sicuri che il vostro Team Indagine sia competente e faccia davvero il proprio mestiere e soprattutto conosca i vostri prodotti? Credo assolutamente di no! La scarpa in oggetto ha una sorta di calza elastica che permette una aderenza a mò di guanto e potrebbe essere usata anche senza lacci - cosa che ovviamente non ho fatto- e che ti permette anche di correre senza che la sneaker venga via dal piede nè tantomeno permette la “scalzata”. Quindi l’abrasione avviene solo e soltanto nell’ indossare e smettere la scarpa. La vostra sneaker si è usurata anzitempo solo perché i materiali sono di scarsa fattura! Mi viene da chiedere, siete sicuri che i vostri materiali siano progettati per resistere ad un uso normale e che rispecchino la tanto declamata Alta qualità? Ho riscontrato caratteristiche simili solo in materiali e marchi di scarsa qualità o non originali. È questo il vostro caso? Ho la stessa sensazione di aver comprato una imitazione, almeno in quel caso l’avrei pagata pochi euro. Mi spiace dirlo ma mi piange il cuore vedere una azienda del vostro calibro e tedesca cadere così in basso, mi risultate una imitazione di quello che una volta era il marchio Adidas! Grazie molte per la vs cortese ma assolutamente non esaustiva risposta Sappiate che tutte le prossime sneakers e sports clothing NON avranno il marchio ADIDAS! Cordiali saluti Lucio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).