Ho prenotato e pagato anticipatamente, tramite Booking.com, un soggiorno di 3 notti presso la struttura "Antica Vigna", via Zennare 11, Ca' Bianca di Chioggia 30015 con check-in previsto per il 26/07/2024 dalle 19.00 alle 20.00 e check-out previsto per il 29/07/2024.
Premesso che, da politiche Booking nella sezione "COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE" (del quale ho foto comprovante visto che il sito ha già modificato la sezione) inerente alla mia prenotazione vige dicitura: "si noti che gli animali domestici sono ammessi al costo aggiuntivo di 10 euro a soggiorno da pagare in struttura", la foto allegata con la dicitura citata è stata fatta presso la struttura alle ore 20.27.
Al mio arrivo non mi è stato concesso il diritto di soggiornare in quanto la proprietaria della struttura lamenta il fatto che il posto non sia un canile e che, per le sue precedenti esperienze puramente personali, non accoglie animali che non siano di piccola taglia ritenendo il mio cane pericoloso e definendolo addirittura una bestia! (ci tengo a precisare che il mio cane è di razza pitbull ed è anziano perchè ormai ha superato i 10 anni ed è del tutto addestrato, oltre al fatto di avere sempre con me la museruola anche se non serve!).
Ora, la struttura sostiene inizialmente che gli animali non sono ammessi, successivamente che gli animali sono ammessi (ci sono anche recensioni a riguardo, di persone che hanno soggiornato con un animale domestico, di cui allego foto) ma non il mio perchè non è di piccola taglia e questo non è stato specificato da nessuna parte!
Dopo 1 settimana di mail, telefonate e segnalazioni a Booking, da parte degli operatori mi è sempre stato risposto che il rimborso mi spettava mentre l'ultima mail di risposta da booking assistant dice che la mia prenotazione non rientra nei criteri per un rimborso perchè la struttura sembra accettare i cani su richiesta, cosa non specificata da nessuna parte! (allego foto delle condizioni della struttura)
aggiungo a questo proposito che la sera stessa ho telefonato ad un'altra struttura, essendo rimasta senza alloggio per la notte e il mio cane non poteva sopportare un viaggio di ritorno, dove non ho avuto nessun problema a soggiornare e dove non ho specificato nè che con me ci fosse un cane nè tantomeno di che razza fosse, ho solo chiesto se gli animali sono ammessi! se la struttura ammette animali domestici non vedo veramente dove sia il problema!
Ho contattato via mail anche la struttura e non ho nemmeno ricevuto risposta! (rammendo che dalla struttura e da booking.com è stato rifiutato il rimborso!)
In conclusione a tutta questa controversa vicenda, avendo io provato a contattare le parti innumerevoli volte e avendo avuto riscontro negativo, richiedo la Vostra assistenza in merito avendo io pagato un soggiorno di cui non ho usufruito e avendo sostenuto altri costi non preventivati per la ricerca di altri alloggi oltre al fatto che il week end sia stato rovinato in aggiunta a tutto il tempo perso in telefonate al call center dove per parlare con qualcuno dovevo attendere e richiamare perchè ogni volta, magicamente, saltava la linea!
SPESE SOSTENUTE: 288.90euro(soggiorno non usufruito)
+ 10euro( in sede di prenotazione)
RISARCIMENTO DANNI : + 251euro(per soggiorno alternativo, spese sostenute e provabili)
+ 250euro(tempo perso+ penale per cancellazione + vacanza rovinata)
Ad oggi, essendo io in buona fede e non avendo ancora ricevuto alcuna risposta, quantifico e richiedo un risarcimento danni pari a 799,90euro pari alla somma delle singole voci elencate al di sopra!
Spero che Voi possiate veramente aiutarmi in quanto a mio parere vi è un mancato adempimento degli obblighi contrattuali da parte della struttura che ha provveduto alla cancellazione della prenotazione!
(allego foto anche della prenotazione cancellata dalla struttura! Di cui mi aspetto il pagamento della penale per cancellazione!)