indietro

Solleciti pagamento Autostrade a seguito di disservizio dispositivo MooneyGo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: MY CICERO

07/10/2024

Buongiorno, Ho attivato il dispositivo di telepedaggio MooneyGo in data 28 Giugno 2024. Al primo utilizzo (2 Luglio 2024) riscontro un problema, il dispositivo funziona in ingresso e non in uscita, cosa che mi costringe a contattare l'assistenza autostradale per lo sblocco della sbarra. Stessa cosa il giorno seguente, motivo per cui decido di chiamare l'assistenza clienti. Spiego nel dettaglio il problema e vengo informato del fatto che procederanno alla sostituzione del dispositivo, ma non menzionano altro e non si promuovono in altre azioni, dicendomi che la situazione, una volta sostituito il dispositivo, sarà risolta. Il giorno 2 Ottobre 2024 ricevo un sollecito per mancato pagamento da parte di Autostrade per l'Italia per le giornate del 2 Luglio 2024 e 3 Luglio 2024. Contatto tempestivamente l'assistenza telefonica di MooneyGo e mi dicono di inviare copia del sollecito e descrizione dell'accaduto alla mail assistenzamooneygo@mooneygo.it perchè così potranno risolvere il mio problema Invio il tutto, attendo e, nella sera del 7 Ottobre 2024 chiamo nuovamente l'assistenza per poter avere chiarimenti sulle tempistiche di risposta e per capire quali possano essere i possibili scenari, data la scadenza del sollecito imminente (il 9 Ottobre 2024). L'operatrice che mi risponde mi informa del fatto che MooneyGo non si assume nessuna responsabilità circa l'accaduto, poiché in questi casi l'insolvenza è a carico del consumatore finale, e che l'unico errore è stato fatto da parte della prima operatrice, quella alla quale ho segnalato malfunzionamento e mancato pagamento del pedaggio, poiché avrebbe dovuto chiedermi dettagli extra sull'accaduto e avrebbe dovuto aprire lei, per conto mio in quanto cliente del loro servizio, una pratica verso Autostrade per l'Italia per il pagamento del pedaggio non avvenuto per via del malfunzionamento del dispositivo. Mi ritrovo, ad oggi 06 Ottobre 2024, a dover pagare un sollecito di 146,78 euro per colpa di un malfunzionamento del dispositivo appena acquisito e per colpa di negligenza lavorativa di chi avrebbe dovuto assistermi (soprattutto dopo essermi mosso per primo e tempestivamente per segnalare il problema). Richiedo quindi una compensazione, da parte di MooneyGo, totale della spesa del sollecito di 146,78 euro inviatomi da Autostrade per l'Italia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).