indietro

SOLLECITO MULTA DOPO 3 ANNI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. B.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

22/02/2021

Buongiorno, ho ricevuto qualche giorno fa la notifica attraverso servizio di posta ordinario (nessuna raccomandata) di mancato pagamento del pedaggio Autostrada Pedemontana Lombarda. Si tratta di un pedaggio di 2,10 Euro, che sommati agli oneri di 9,81 Euro, fanno un totale di 11,91 Euro. La notifica è stata inviata da Società Gestione Rischi Srlu (GE.RI.). La notifica è datata 1 Febbraio 2021, mentre l'infrazione è avvenuta il 21 Marzo 2018. Faccio presente di non aver mai ricevuto da parte di Autostrada Pedemontana nessun sollecito (che se non sbaglio sarebbe dovuto essere inoltrato entro 90 giorni dall’infrazione). Pertanto chiedo che mi venga spedito un bollettino riportante il solo pedaggio dovuto (2,10 euro) che sono disposto a saldare.Attendo vs urgente riscontro,Tommaso Baldi

Messaggi (1)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: T. B.

16/03/2021

Egregio Signor Baldi,con riferimento alla segnalazione inviata, La informiamo che il numero di pratica comunicato non è verificabile da Pedemontana in quanto è stata emessa dall’agenzia di recupero crediti.La informiamo che i pedaggi sono visibili e regolarizzabili online entro i successivi 15 giorni dalla data del transito e tale termine è conforme a tutte le concessionarie autostradali, come disciplinato dagli articoli 175 e 176 del codice della strada (d.lgs.285/92) e loro regolamenti (art.372 e 373 del dpr 495/92).Le norme disciplinano essenzialmente il comportamento che l'automobilista deve tenere, e sanciscono l'obbligo di pagare il pedaggio deciso dall'ente proprietario della strada.Si ritiene opportuno rammentare che le attività di recupero crediti vengono svolte in modo informatizzato all’interno di un periodo di 10 anni, in quanto non si tratta di sanzioni notificabili entro 90 giorni ma di solleciti di pagamento, i quali per le società concessionarie rientrano in una differente tempistica di invio.Le chiediamo cortesemente di inviare alla nostra casella di posta pedaggi@pedemontana.com copia della richiesta di pagamento ricevuta dalla società di recupero crediti. La invitiamo inoltre ad attendere il nostro riscontro e a non procedere al pagamento di quanto ricevuto.Al fine di garantire la tutela dei dati personali trattati, sarà nostra cura inviare adeguato riscontro direttamente al Suo account di posta elettronica.RingraziandoLa per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.Operatore 110Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.LA PRESENTE COMUNICAZIONE CONTIENE INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALIIn ottemperanza al D.Lgs. n . 51/2018 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerla.THIS COMMUNICATION CONTAINS STRICTLY CONFIDENTIAL INFORMATIONIn compliance with Legislative Decree No. 51/2018 on the protection of personal data, the information set out in this message is strictly confidential and exclusively addressed to the named recipient (or to the person in charge of forwarding it to the recipient), bearing in mind that any use, reproduction or disclosure of this message is forbidden. If you have received this email by mistake, kindly inform the sender as quickly as possible by email and destroy it immediately thereafter.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).