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Sollecito rimborso ordine n. 0614843001

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Amicafarmacia

13/08/2025

Spett.le Amica Farmacia, il sottoscritto Salvatore Marchese intende, con la presente, contestare formalmente il mancato rimborso relativo a un ordine effettuato sul vostro portale, nonostante le vostre stesse comunicazioni di impossibilità di evasione e l’avvio dichiarato della procedura di rimborso. I dettagli dell’ordine sono i seguenti: Ordine n. 0614843001, effettuato in data 08/04/2025, per un importo totale di € 59,96. Ho ricevuto vostre email che confermavano la totale indisponibilità dei prodotti ordinati e indicavano che il rimborso sarebbe stato processato entro 14 giorni lavorativi dalla data di tali comunicazioni. Ad oggi, 13 agosto 2025, dopo numerose segnalazioni, constato che i termini da voi stessi indicati sono ampiamente superati e che nessun rimborso è stato ancora accreditato a mio favore. Considerato il mancato rispetto dei termini di rimborso previsti dalla legge e ribaditi nelle vostre comunicazioni, richiedo l’immediato accredito delle somme dovute. Confido in una pronta risoluzione della questione e in una vostra tempestiva conferma dell’avvenuto rimborso. In mancanza di riscontro o di esito positivo a seguito del presente sollecito, mi riservo di intraprendere ulteriori azioni a tutela dei miei diritti di consumatore, anche tramite Altroconsumo. Distinti saluti, Salvatore Marchese

Messaggi (5)

Amicafarmacia

A: S. M.

14/08/2025

Buongiorno il Suo rimborso rif.0614843001 è stato eseguito in data 22.05.2025, seguendo le stesse modalità e importi utilizzati per il pagamento dell'ordine. Nel Suo caso € 9,96 sono stati accreditati sulla carta dicredito, € 50,00 sono stati ricaricati sulla stessa Gift card adoperata. Cordiali saluti Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mer 13 ago 2025 alle ore 19:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. M.

A: Amicafarmacia

14/08/2025

Spettabile Amica Farmacia, a seguito delle verifiche effettuate, non riscontro conferma di entrambi i fatti segnalati. Ho appena controllato l’estratto conto e risulta unicamente l’addebito dell’8 aprile 2025, senza alcun accredito di rimborso. Inoltre, ho provato ad effettuare un nuovo ordine utilizzando la gift card precedentemente impiegata, ma compare il seguente errore: "Il codice della gift card non può essere aggiunto. Verifica le informazioni e prova ancora." Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti, Salvatore Marchese

Amicafarmacia

A: S. M.

14/08/2025

Buongiorno ci scusiamo per errata informazione, è stato rimborsato tramite Credito Negozio, il sistema lo rende visibile nella pagina dedicata alla conclusione dell'ordine, prima di procedere al pagamento, dove dovrà fleggare il tasto che indica la cifra Store Credit, assicurarsi che sia stata conteggiata verificando che sia stato modificato l'importo totale di spesa. Resto a disposizione. Cordialmente Veronica Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 14 ago 2025 alle ore 11:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Amicafarmacia

A: S. M.

18/08/2025

Gentile cliente, il rimborso è stato così emesso 22 mag 2025- 59,96€ to Store Credit- Ovvero le è stato creato un credito negozio da utilizzare sul suo prossimo acquisto Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 14 agosto 2025 alle ore 09:15:28 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [47EMGM-X1MML]

Amicafarmacia

A: S. M.

18/08/2025

Gentile cliente, avendo pagato il suo ordine con GIFTCARD, il suo credito è stato ricaricato sulla stessa carta Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 13 agosto 2025 alle ore 17:00:33 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [47W4R9-2G29L]


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