indietro

SONO STATA TRUFFATA/ MI HANNO PRESO IN GIRO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Do You Italy

22/05/2025

In data 20.5 ho effettuato una prenotazione tramite DOYOUITALY per un importo di euro 327,27 (DYI- 173957359 . Aveno necessità d modificarla , ho contattato il vostro servizio di assistenza tramite Wathap . Mi è stato indicato di cancellare la prenotazione e poi rifarne un altra E CHE NON MI SAREBBE STATO ADDEBITATO ALCUN IMPORTO IN QUANTO LA PRENTAZIONE RIULTAVA ANNULLATA DA PARTE LORO ( HO COPIA DEGLI SCREEN DELLA CONVERSAZIONE). Successivamente quindi, ho seguito ciò che mi hanno detto di fare ed ho rifatto prenotazione corretta avente numero DYI- 174009514 pr un importo di euro 29,25. Ieri allora mi sono recata al punto di ritiro per il noleggio dell'auto e con grande stupore e rabbia HO SCOPERTO che l'import di euro 327, 27 invece mi era stato addebitto, CONTRARIAMENTE A QUANTO MI ERA STATO DETTO CHE POI MI HA INDOTTO A NON TENERE LA PRECEDENTE PRENOTAZIONE ANCHE SE CON UN NUMERO DI GIORNI MAGGIORE E RIFARNE UN ALTRA CORRETTA. Tutto ciò ha comportato di non aver piu' disponibili i fondi necessari per coprire la cauione richiesta DI BEN 700 EURO. Non ho potuto ritirare l'auto e mi trovo addebitati 327,27 +249,25. alle mail rispondono robot e chiamare al telefono impossibile. Ho chiesto un recapito pec o altro per procedere a livello legale tramite un avvocato ma non ho ootennuto ripot. Questa è una truffa legalizzata!!! uno schifo , mi hanno derubato di 576 euro senza neanche un auto!!!!! La questionr non finisce qua , mi rivolegro' anche al CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ( ECC-NET) E ALL'AUTORIT' GARANTE DELLA CONCORREZA E DEL MERCATO (AGCM)

Messaggi (2)

Do You Italy

A: R. M.

23/05/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5399162) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 23 May 2025, 11:11 CEST Good morning, Thank you for contacting us. Please note that to cancel or modify your reservation, you must do so either by contacting DoyouItaly by phone or in writing, or, more conveniently, by using the links included in the confirmation email. After carefully reviewing the terms and conditions that apply to your reservation, we saw that you booked a reservation with charges, so when you finally canceled the reservation, you were informed that a refund was not applicable. We apologize for the inconvenience, but a refund for your reservation is not applicable in this case. Remember that all important reservation information appears on the website prior to payment. Regards, Gabriela DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 22 May 2025, 14:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [3KVE9G-0VX4K]

R. M.

A: Do You Italy

23/05/2025

Assolutamente le cose non stanno così. La chat del vostro sistema assistenza clienti, che tra l'altro ho chiamato ma che dopo ore non rispondeva se non con solito disco registrato, mi ha indotto con l'inganno a cancellare la prenotazione per poter modificare le date di possesso. Ho chiesto appunto se rischiavo di perdere soldi e mi tranquillizzavano dicendo che era stata annullata e non avrei perso soldi. Così ho eseguito ciò che mi hanno detto ho proceduto alla cancellazione e rifatto prenotazione!!! Allego screen conversazione

Richiesta di assistenza 22 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).