indietro

SONO STATA TRUFFATA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. T.

A: EUROCLUB

04/11/2024

Salve Mi chiamo Laura Torres, il codice socio 0255268922. Richiedo la disdetta immediata del contratto tramite sottoscritta e euroclub e la cancellazione da tutti i vostri archivi dei miei dati sensibili e personali per i motivi dei regolamenti del tale club non spiegati ai tempi giusti in maniera corretta efficace e adeguata prima di iscrivermi! Mi sono iscritta mesi fa in Mondadori di Pontecagnano (centro commerciale Maximall) con lo scopo di appassionarmi alla lettura. Mi è stato spiegato che diventando il vostro socio avrei potuto ottenere degli sconti convenienti sui libri, la Vostra promoter mi ha assicurata che tutti gli acquisti sono volontari e a mio piacimento, non si trattava di NESSUN OBBLIGO dell'acquisto e che io posso disdire il contratto in qualsiasi momento. Il 16.11.2026 trovo sopra il casello postale il pacco spedito da euroclub con dei due libri non scelti da me e con il bollettino postale allegato al mio nome da pagare l'ordine compreso i costi per la spedizione. Il giorno 25.11.2024 ricevo un’altra lettera postale a nome Euroclub in cui mi impostano di pagare l’ordine e di iscrivermi con 32,60 euro all'offerta Premium! La data di consegna sul bollettino 27.11.2024, nessun preavviso, chiarimento o spiegazione di questa cosa. Non ho mai ricevuto da parte del club prima di inviarmi questi prodotti che io non avevo mai ordinato, non è mai stato detto che io debba pagare le spese della spedizione e in più iscrivermi a cose che non voglio. Prima di iscrivermi l'offerta da me accettata non prevedeva obblighi di nessun genere, il contratto mi era stato spiegato in modo diverso da quello che è in realtà! Tant’è vero che se avessi saputo realmente come funzionava non mi sarei mai iscritta consapevole anche del fatto che non sarei stata in Italia per poter acquistare. Dopo aver contattato Mondadori via telefonica per la disdetta del contratto( che posso fare “ in qualsiasi momento” come mi aveva assicurata la Vostra promoter prima di iscrivermi) mi hanno detto che prima devo fare obbligatoriamente 10 acquisti!Ho accettato di poter acquistare i libri utilizzando gli sconti del socio a mio PIACIMENTO, non sono stata assolutamente avvisata degli acquisti obbligatori dei prodotti che io non avevo mai ordinato, nemmeno dell'inclusione di costi della spedizione a mio carico! Se lo sapessi non mi sarei mai iscritta nel vostro club!!! Detto questo ribadisco la mia richiesta per annullare subito il mio contratto! - Sono a conoscenza che tale contratto è stato annullato a tante persone che si sono accorti dell'inganno ben oltre i 14 giorni dalla sottoscrizione, pertanto esigo che tale cancellazione avvenga anche per me. - Dichiaro di non avere alcuna intenzione di acquistare o ricevere alcun prodotto o catalogo da euroclub, tutte vostre offerte premium o qualsiasi altra offerta che sia contro la mia volontà e scelta saranno rifiutate! - Dichiaro che non ho alcuna intenzione di accettare ne adesso ne in futuro libri scelti da voi, quali io non desidero,quali non sono neanche al mio interesse e gusto!Dichiaro e ribadisco la mia volontà di non essere più il vostro socio e disdire il mio contratto! Chiedo anche gentilmente di informarmi di buon fine della mia richiesta. Grazie. Cordiali saluti.

Messaggi (3)

L. T.

A: EUROCLUB

11/11/2024

Salve. Sto ancora aspettando per l’annullamento del contratto. Nel frattempo ho trovato altre testimonianze che con me sono state truffate e hanno preteso l’annullamento del contratto e l’hanno ottenuto. Quindi pretendo che venga fatto lo stesso con me.

EUROCLUB

A: L. T.

21/11/2024

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Nuovo messaggio da LAURA T ** DATA : 11/11/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

EUROCLUB

A: L. T.

21/11/2024

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : SONO STATA TRUFFATA ** DATA : 04/11/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).