indietro

Sono stato accusato di avere account multipli, che non ho

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: Vinted

08/03/2024

Salve, ho provato a risolvere il problema tramite uno scambio di email, ma non avendo ricevuto risposta alle mie domande sono costretto a chiedere un chiarimento tramite altri canali. Sono stato accusato di avere account multipli, e mi è stato chiesto di "sceglierne uno ed eliminare l'altro o gli altri account". In particolare, una delle risposte che ho ricevuto tramite email spiega che "il sistema suggerisce" che ho più account. Spoiler: l'altro account incriminato è quello della mia compagna. Ho tentato di spiegare che siamo due persone fisiche diverse, che ognuno gestisce in autonomia il proprio account, che ognuno accede all'app dai propri dispositivi (dal proprio cellulare e dal proprio computer), che gli Iban inseriti sul profilo sono diversi e intestati rispettivamente a me e a lei. Non ci siamo MAI collegati l'uno dal dispositivo dell'altro. Ho specificato però che tutti i dispositivi, miei e suoi, si collegano spesso dallo stesso Wi-Fi. E' forse questo il criterio per determinare che qualcuno possiede account multipli? Sarebbe assurdo. In aggiunta, prendete in considerazione il fatto che l'accusa sia arrivata, guarda un po' il caso, la mattina dopo che la mia compagna ha avuto un battibecco su Vinted con un utente, a proposito di un reso. Sarà forse che questo utente, conoscendo il fatto che la mia compagna e io avessimo due account, abbia voluto fargliela pagare segnalando entrambi come account multipli? In ogni caso, mi sono offerto di inviare selfie, documenti di identità, ecc. ma a fronte degli articolati tentativi di spiegazione, ho sempre ricevuto risposte parziali, incomplete, che non tenevano in considerazione nulla di quanto io avessi scritto e spiegato, fino al punto di non ricevere proprio più alcun riscontro. Chiedo che decada l'accusa di possedere account multipli e di poter continuare a utilizzare Vinted per comprare articoli per me e i miei cari, così come per vendere cose che non uso più, come ho sempre fatto, dato che credo nel tema del riciclo di articoli usati e nel contribuire a diminuire lo spreco. Grazie per l'attenzione Fabio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).