indietro

SORGENIA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: SORGENIA

15/01/2025

Buon giorno in data 31/08/2024 alle ore 19.38 CERTIFICATO CON IL MIO DISPOSITIVO ho scattato le seguenti immagini relative ai consumi del mio contatore di via Trieste 178 Limbiate F1= 003400 vedi IMG 2024/08/31 193757 CHE ALLEGO data certificata F2= 003006 vedi IMG 2024/08/31 193807 CHE ALLEGO data certificata F3= 002587 vedi IMG 2024/08/31 193818 CHE ALLEGO data certificata SONO CONSUMI REALI CERTIFICATI CON FOTO ALLEGATE SCATTATE IL 2024/08/31 ore 19.38 come si evince dagli allegati I consumi che voi mi indicate nella vostra bolletta Fattura di Agosto 2024 Sono DIFFORMI da quanto sopra indicato (Allego parte della fattura N° VO1245742386 del 19/09/2024 F1= 003447 F2=003061 F3=002636 Allego pagina fattura se il distributore vi ha inviato dati difformi è vostro compito verificare la veridicità e allineare i consumi reali Cordialmente

Messaggi (2)

SORGENIA

A: S. V.

10/02/2025

Gentile Sergio Mario, la ringraziamo per averci contattato e per l'opportunità di rispondere alla sua richiesta. Desideriamo informarla che Sorgenia è una società di vendita del mercato libero e non si occupa direttamente delle letture sui contatori. Questa attività è svolta dal distributore locale, in questo caso E-DISTRIBUZIONE S.P.A., che è il proprietario della rete e dei contatori. Le bollette, sia ordinarie che straordinarie (come quelle di ricalcolo), vengono emesse in base ai valori forniti dal distributore locale. Nel suo caso specifico, abbiamo richiesto due verifiche al distributore locale e in entrambi i casi le letture comunicate e fatturate sono state confermate. E-DISTRIBUZIONE S.P.A. la informa inoltre che può richiedere la verifica del contatore attualmente in uso tramite il suo attuale fornitore, che inoltrerà la richiesta al distributore. Le ricorda che, avviata la procedura di verifica, il costo dell'interventole sarà addebitato solo se il contatore risulterà regolarmente funzionante. Per maggiori informazioni sulla verifica e relativi costi, deve contattare il suo attuale fornitore, poiché il punto non è attivo con Sorgenia e quindi non possiamo richiedere la verifica per suo conto. Troverà ulteriori informazioni nel riscontro dettagliato ricevuto via e-mail. Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, siamo sempre a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi. Sorgenia

SORGENIA

A: S. V.

10/02/2025

Gentile Sergio Mario, la ringraziamo per averci contattato e per l'opportunità di rispondere alla sua richiesta. Desideriamo informarla che Sorgenia è una società di vendita del mercato libero e non si occupa direttamente delle letture sui contatori. Questa attività è svolta dal distributore locale, in questo caso E-DISTRIBUZIONE S.P.A., che è il proprietario della rete e dei contatori. Le bollette, sia ordinarie che straordinarie (come quelle di ricalcolo), vengono emesse in base ai valori forniti dal distributore locale. Nel suo caso specifico, abbiamo richiesto due verifiche al distributore locale e in entrambi i casi le letture comunicate e fatturate sono state confermate. E-DISTRIBUZIONE S.P.A. la informa inoltre che può richiedere la verifica del contatore attualmente in uso tramite il suo attuale fornitore, che inoltrerà la richiesta al distributore. Le ricorda che, avviata la procedura di verifica, il costo dell'interventole sarà addebitato solo se il contatore risulterà regolarmente funzionante. Per maggiori informazioni sulla verifica e relativi costi, deve contattare il suo attuale fornitore, poiché il punto non è attivo con Sorgenia e quindi non possiamo richiedere la verifica per suo conto. Troverà ulteriori informazioni nel riscontro dettagliato ricevuto via e-mail. Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, siamo sempre a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi. Sorgenia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).