indietro

Sospensione account ingiustificata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: eBAY

23/04/2023

In data 17 aprile 2023 mi avete notificato con una email la sospensione dell'account aperto ormai dal 2009 e col 100% di feedback positivi (428 feedback tra vendite e acquisti), sostenendo che violavo due delle vostre regole interne:- Numero eccessivo di controversie per oggetto non ricevuto quando il codice di spedizione indica che l'oggetto è stato consegnato.- Aprire contestazioni del pagamento o richieste di rimborso esterne su un numero elevato (per quantità o valore) di oggetti acquistati presso di te. La cosa assurda è che questa sospensione è arrivata subito dopo che io ho aperto la prima controversia di quest'anno per oggetto non conforme alla descrizione di cui il venditore ha accettato il reso senza ulteriori polemiche e inviandomi anche un'etichetta di reso.Senza considerare che queste presunte regole interne di Ebay sono palesemente in contrasto con la legge Italiana che regola il rapporto tra venditore e consumatore, in quanto non è previsto nessun limite sul numero di contese avviabili.Oltretutto tali limitazioni presunte, applicate insensatamente da Ebay, non son dichiarate in modo univoco e chiaro nemmeno al momento dell'iscrizione alla loro piattaforma (e quindi della stipula del contratto tra Ebay e il consumatore).Ovviamente anche chiedendo maggiori chiarimenti al servizio assistenza Ebay non è possibile avere tali informazioni.Questa condizione imposta non si sa bene da chi, all'interno della piattaforma Ebay, limita la possibilità di comunicare con i venditori ed eventualmente limita anche la possibilità di aprire altre controversie per oggetti correttamente acquistati e ancora nel periodo di garanzia legale nel caso risultassero avere qualche difetto o problema.Ora, visto che è molto strano che abbia violato tali limiti per aver aperto UNA controversia sulla loro piattaforma, chiedo che mi venga riabilitato l'account, perché è evidente che ci sia stato un problema interno nel sistema di Ebay nel valutare la mia casistica, andando a ledere ingiustamente la libertà di consumatore sulla piattaforma indicata.Cordialmente,Valerio B.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).