indietro

Sospensione account senza motivo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. S.

A: THE FORK

14/07/2025

Buongiorno volevo segnalare che mi è stato sospeso l account per le troppe cancellazioni che però non ho fatto io ma probabilmente il ristorante dove ho prenotato più volte usando lo sconto del 50% visto il summer festival che questo esercizio commerciale aveva applicato. Evidentemente non voleva che usufruissi di tale sconto per più prenotazioni e mo ha cancellato tutte le prenotazioni fatte. The fork di conseguenza considerando tutte le cancellazioni ha applicato ol regolamento e mi ha sospeso l account cosa che non è giusta bisto che non sono io ad aver cancellati

Messaggi (3)

THE FORK

A: M. S.

17/07/2025

Gentile Marinella, La ringraziamo innanzitutto per averci contattato e desideriamo assicurarci di rispondere in modo esaustivo alla Sua richiesta, chiarendo ogni dubbio in merito alla sospensione del Suo account. Dopo aver esaminato con attenzione la Sua situazione, possiamo confermare che la sospensione del Suo account è stata determinata dall’utilizzo improprio della nostra piattaforma di prenotazione, come Le è stato già comunicato dal nostro Dipartimento di Qualità. Per un ulteriore chiarimento, desideriamo farLe riferimento alla sezione 6 dei nostri Termini e Condizioni, in particolare al punto 6.2, che stabilisce chiaramente le azioni vietate agli utenti: Utilizzare la Piattaforma TheFork o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti, o contrari ai diritti e agli interessi legittimi di TheFork o di qualsiasi altra terza parte. A questo proposito, l'utente si impegna a rispettare qualsiasi istruzione o raccomandazione fornita da noi o da qualsiasi persona che agisca per conto di TheFork in relazione all'uso della Piattaforma TheFork o dei Servizi. Inoltre, come stabilito nelle nostre Condizioni di Utilizzo, qualora un utente non rispetti uno degli obblighi previsti o compia azioni vietate dalla piattaforma, TheFork si riserva il diritto di modificare, sospendere, limitare o rimuovere l'accesso a uno o più servizi, inclusa la disattivazione dell'account. La Sua attività sulla piattaforma ha violato tali disposizioni, come rilevato tramite il nostro sistema di monitoraggio interno, pertanto, siamo spiacenti di informarLa che non possiamo procedere con la riattivazione del Suo account. Ci auguriamo che quanto sopra chiarisca la situazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

M. S.

A: THE FORK

17/07/2025

Ringrazio innanzitutto per la risposta ma non mi sembra di aver disatteso i termini del punto 6.2 del regolamento the fork . Il servizio che ho contattato in chat mi riferiva delle molte cancellazioni ma non sono state fatte da me se sono state prese in esame quella fatte al pizzeria 49 ma probabilmente lo stesso rustirante mu ha cancellato perché ho fatto molte prenotazioni usando il summer festival al 50% Le cancellazioni fatte da me sono state sempre fatte nei tempi opportuno per non causare danni agli esercenti ristoratori. Mi dispiace molto per questa sospensione irreversibile magari se stavo sbagliando potevate savvisarmj non sospendere drl tutto l account. Forse e stato fatto prr annullare gli iums accumulati eppure sono una vecchia utilizzatrice e e avevo sempre recensito e parlato bene di the fork ma se questa è la vostra decisione non mi resta che salitarvi

M. S.

A: THE FORK

19/07/2025

Buonasera vorrei integrare lil mio reclamo segnalando il rustirante pizzeria 49 che sono convinta che mi ha cancellato tutte le prenotazioni fatte presso quest ultima utilizzando il the fork summer al 50% . Vorrei invitarvi a comunicarmi quali sono le cancellazioni effettuate da me che hanno portato pregiudizio ai ristoranti dove avevo prenotati.Ripeto controllate quelle fatte alla pizzeria 48 le hanno cancellate loro forse perché dovevano applicare lo sconto per luglio e agosto che guarda caso ora hanno tempestivamente tolto!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).