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Sospensione Account The Fork

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

F. E.

A: THE FORK

13/10/2025

Buongiorno, Vi contatto attraverso il presente Canale in quanto non ho avuto modo di chiarire l’accaduto con il Vs. Servizio Clienti via chat; in particolare mi riferisco alla sospensione del mio Account notificatami via mail alle 16,46 del giorno 8 ottobre, che ha lasciato letteralmente esterrefatti sia me che mia moglie. Se possibile vorrei condividere con Voi l’anomala successione di fatti verificatasi negli ultimi 20 giorni. In data 18 settembre ho onorato la mia prenotazione delle ore 12,30 al Ristorante; come di solito mi sono presentato verso le 12,15, ho consumato un primo con una bottiglietta di acqua, il pranzo mi è stato servito dal consueto Personale di Sala ed al termine del pasto ho pagato tramite The Fork Pay (ore12,44); fatto decisamente strano che alla stessa ora del pagamento ho ricevuto mail che mi notificava la mancata presentazione (la prenotazione era per le 12,30 e dopo solo 14 minuti veniva quindi inoltrata mail di “no show” : già questo mi pare un fatto decisamente anomalo, sia in termini assoluti che specifici – a quell’ora non ho mai trovato particolare affluenza di Clienti - e comunque io avevo già pranzato e pagato); ho letto la mail quando ero già a casa ed a quel punto ho contattato il Vs Servizio Clienti via Chat che, molto disponibile, ha preso atto della mia segnalazione ed ha sanato la situazione. Nei giorni successivi ho ricevuto 4 mail con cui venivo informato della cancellazione, da parte del medesimo Ristorante, di altrettante prenotazioni (19, 23 e 25 settembre, 2 ottobre); alla mia richiesta di chiarimento effettuata telefonicamente al Ristorante ho ricevuto come risposta che non avevano cancellato loro le mie prenotazioni; al che lo stesso 19 settembre ho contattato il Vs. Servizio Clienti che mi ha cortesemente rigenerato il codice perché quello utilizzato era scaduto; il giorno 20, ricevuta mail di cancellazione ho ricontattato il Vs. Servizio Clienti che ha proceduto come nel caso precedente, ossia codici scaduti e rigenerati; idem il giorno 1° ottobre sempre attraverso chat con Vs. Servizio Clienti. A quel punto avevo solo più in piedi una prenotazione vs. Il Ristorante, quella del 7 Ottobre; prenotazione fortunatamente non cancellata che pertanto ho potuto onorare puntualmente consumando solo un primo (essendo recente Vi dico anche pasta prosciutto piselli e zafferano) servito dal Personale di Sala della volta precedente e pagando con The Fork Pay; all’atto del pagamento ho peraltro raccomandato al ragazzo alla cassa di chiudere regolarmente la mia prenotazione al fine di evitare quanto accaduto nella precedente occasione (“no show” del 18 settembre); ha preso atto e l’ho visto personalmente consultare il cellulare. Non ho più utilizzato i codici rigenerati dal Vs. Servizio Clienti con quel Ristorante ma con altri 2 Ristoranti (2 codici ancora da utilizzare). Ieri, mentre pranzavo nel nuovo Ristorante prenotato ovviamente con The Fork, ho ricevuto mail di mancata presentazione relativamente al giorno precedente al solito Ristorante……al che contatto il Vs. Servizio Clienti che prende atto delle mie ragioni e cortesemente sana la situazione; a quel punto, essendo vicino a dove avevo appena finito di pranzare, mi sono recato personalmente al Ristorante chiedendo cortesemente un chiarimento sui fatti; il Personale di Gestione (presente anche quello di Sala che mi aveva servito pranzo il giorno precedente) ha nuovamente assicurato di non aver mai provveduto alla cancellazione in quanto contro il proprio interesse e che inoltre, consultando il cellulare davanti a me, non risultava alcun “no show nei miei confronti; peraltro si è impegnato a chiarire la questione con il suo Referente The Fork, cosa che non so se sia poi avvenuta o meno; per concludere arriviamo alla già citata mail di ieri pomeriggio che mi notifica sospensione Account; nella chat con il Vs. Servizio Clienti sono stato informato che in quella sede non potevo avere delucidazioni, da qui il presente reclamo. Ora vorrei semplicemente condividere con Voi poche ma sincere riflessioni: Credo si possa oggettivamente convenire che sul mio Account si siano verificati più fatti anomali in questi 20 giorni che in quasi 10 anni di utilizzo della Vs. Piattaforma; 2 “no show” infondati (uno dei quali, mi preme sottolineare, inoltrato 14 minuti dopo l’ora della prenotazione e dopo il pagamento), 4 cancellazioni di fila dallo stesso ristorante (mai prima di ora, in decine e decine di prenotazioni cui potrete facilmente risalire, il Ristorante in questione aveva cancellato una sola prenotazione). Detto ciò concludo evidenziando che sono Cliente The Fork da quasi 10 anni (marzo 2016), ho effettuato centinaia di prenotazioni con oltre 700 recensioni senza mai avere particolari problemi con Ristoranti o con Voi; faccio presente che le mie ultime valutazioni verso il Ristorante in questione non sono state positive come ai primi tempi (solo voto) in quanto non sono rimasto soddisfatto dei piatti, tant’è che le ultime prenotazioni sono state effettuate in altri Ristoranti, così come era mia intenzione fare con i codici rigenerati ancora da utilizzare. Mi scuso per essermi dilungato, ma sento davvero una forte necessità di chiarire questa situazione che mi sta creando notevole disagio sia in termini di tempo ed energie spesi per “rincorrere” i fatti, sia prefigurando il rischio di perdere un Servizio prezioso che utilizzo assiduamente con piena soddisfazione ormai da lunghissimo tempo. A valle di quanto esposto, Vi chiedo sentitamente di rivalutare la Vostra determinazione esaminando personalmente i fatti oggettivi e dando credito alle mie affermazioni, che Vi assicuro veritiere. Credetemi, diversamente mai e poi mai utilizzerei il presente Canale per far valere, in totale trasparenza e buona fede, le mie ragioni. Grazie per l’attenzione che potrete dedicarmi, fabio elmi.

Messaggi (1)

THE FORK

A: F. E.

14/10/2025

Gentile Fabio, La ringraziamo innanzitutto per averci contattato. A seguito di un’attenta analisi della Sua posizione, desideriamo assicurarLe la massima trasparenza e il supporto necessario per spiegare il motivo per cui il Suo account è stato sospeso. In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo l’informazione indicataLe dal nostro Dipartimenti di Qualità via mail in cui si indica che la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione. Nello specifico, è stata accertata una violazione dell’art. 6.2 delle nostre Condizioni d'uso , che definisce come azione proibita: “Quando si utilizza TheFork PAY, si intraprendono attività e/o transazioni potenzialmente fraudolente o sospette, si fa un uso improprio di TheFork PAY e si viola qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile all'uso di TheFork PAY.” In considerazione delle irregolarità accertate, le confermiamo la sospensione del Suo account, che è stata disposta in applicazione di quanto previsto dall’art. 6.4.1. delle summenzionate Condizioni d'Uso. Il provvedimento è stato adottato in conformità con quanto previsto dalle nostre policy interne, applicate in modo imparziale a tutela dell’integrità del servizio. Distinti saluti TheFork team TheFork Chat FAQ

Richiesta di assistenza 14 ottobre 2025

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