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Sospensione account

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

P. P.

A: THE FORK

05/06/2025

Salve, ieri il ristorante Sapori Solari - La Pescheria ha segnalato che non ho osservato la mia prenotazione. L'orario scelto erano le 19.30. Il locale mi ha segnato immediatamente dopo e mi hanno chiamato alle 19.39 per avvertirmi che la prenotazione era stata annullata visto che non mi ero presentato. Il regolamento di TheFork prevede un ritardo massimo di 15 min dunque il comportamento dell'esercente è illegittimo. Per di più questa segnalazione ha portato alla sospensione del mio account con il disagio di aver persono una prenotazione futura nella quale avrei utilizzato i miei yums accumulati nel tempo. Sono cliente dell'app dal 2014, trovo inaudibile ricevere queste conseguenze per colpa di un esercente scorretto. Vi chiederei di rimuovere la segnalazione di Sapori Solari e riattivare il mio account. Grazie

Messaggi (1)

THE FORK

A: P. P.

19/06/2025

Gentile Pierpaolo, Innanzitutto, grazie per averci contattato. Desideriamo innanzitutto precisare che TheFork agisce come parte terza nel processo di prenotazione tra l’utente e il ristorante. La nostra piattaforma consente di mettere in contatto i commensali con i ristoratori, ma non interviene nella gestione diretta del servizio fornito dal ristorante. In merito alla sua segnalazione, ci teniamo a comunicarLecheil referente commerciale del Ristorante è stato prontamente informato dell’episodio da Lei indicatoci, al fine di evitare che simili situazioni si ripetano nuovamente. In meritoalla prenotazione in oggetto, quest'ultimarisulta come non onorata. Comprendiamo che possano verificarsi situazioni impreviste, ma in assenza di una cancellazione effettuata nei tempi e modi previsti, la prenotazione viene considerata come no-show secondo quanto stabilito nei nostri Termini e Condizioni. A tal proposito, desideriamo richiamare quanto riportato nella sezione 6 dei nostri Termini e Condizioni,in particolare il punto 6.2: “In qualità di Commensale, non recarsi al Ristorante senza annullare tempestivamente la Prenotazione in conformità alle regole applicabili stabilite da TheFork o dal Ristoratore (no-show). In caso di quattro prenotazioni non presentate nell'arco di 12 mesi, l'Account verrà sospeso.” Poiché il Suo utilizzo della piattaforma ha violato le suddette condizioni, come rilevato da un sistema automatico interno e da noi confermato, siamo spiacenti di informarLa che la sospensione del Suo account risulta confermata. Non è quindi possibile procedere alla riattivazione, come previsto anche dall’articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------


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