indietro

Sospensione carta mooney

Risolto Pubblico

Mooney S.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

R. S.

A: Mooney S.p.a.

12/06/2024

Mi è stato richiesto documento diverso da quello utilizzato in fase di rilascio della carta Mooney ed ho provveduto ad inviare patente di guida in corso di validità. Successivamente mi è stato richiesta carta di identità ed anche in questo caso ho inviato con sollecitudine tale documento in corso di validità. A seguito di questi due invii oggi mi è arrivata una mail con il seguente testo: "Il documento inserito in fase di sottoscrizione della tua carta Mooney non rispetta lo standard richiesto dalla normativa vigente, non è quindi stato possibile completare l’attivazione della carta. Ai fini dell’attivazione ci occorre ricevere un nuovo documento d’identità italiano (sia fronte che retro, e diverso da quello già presentato) in corso di validità, ben leggibile, integro e senza la presenza di nastro adesivo o pellicola trasparente di alcun tipo. L’immagine deve essere una fotografia e non una scansione o una fotocopia, in formato jpeg o jpg; sono validi carta d’identità, patente o passaporto (prima e quarta pagina, dove si legge anche il luogo di emissione del documento). Completeremo l’attivazione della tua carta solo dopo la ricezione della mail contenente fotografia di un documento d’identità valido che rispetti gli standard indicati, in caso contrario si dovrà procedere al recesso." La mia risposta è stata: Spett.le Mooney, Si inviano nuovamente documenti di identità della sottoscritta. Si fa tuttavia presente che i documenti erano stati già inviati precedentemente seguendo le specifiche da voi richieste. Che i documenti allegati hanno validità legale e quindi non si comprende come siano stati richiesti nuovamente. Che nelle diverse comunicazioni telefoniche con i vostri addetti al customer care non sono state comunicate criticità da parte Vostra, il che avrebbe permesso alla scrivente di ottemperare nel più breve tempo possibile. Che qualora dovesse essere verificato l'intento dilatorio da parte Vostra, la stessa adirà alle vie legali per tutelare i propri diritti di consumatore. In attesa di un sollecito e positivo riscontro si porgono distinti saluti Giuliana Cribaro Non so più cosa fare affinchè la carta Mooney mi venga riattivata perchè sono già passati 15 giorni e io non posso utilizzarla.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).