Buongiorno,
con la presente intendo presentare formale reclamo in merito alla sospensione del servizio per presunti insoluti, avvenuta senza che io abbia mai ricevuto alcun sollecito o preavviso conforme.
Codice cliente: 24057573
Preciso quanto segue:
-Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di sollecito o messa in mora, nè tramite mail, nè telefonicamente, nè via sms, nè tramite raccomandata.
-Solo in data 21/01/2026, a seguito di mio contatto con il customer care, un'operatrice mi ha cortesemente inoltrato via e-mail una comunicazione datata 11/11/2025, che non era mai stata recapitata in precedenza.
-Mi viene contestata l'esistenza di due fatture insolute:
1. Fattura n.M029923138 di 66,90€ relativa al mese di Settembre
2.Fattura n.M031429123 di 32,90€ relativa al mese di Ottobre
Tali presunti insoluti non risultano in alcun modo nè dall'app Fastweb nè dall'area clienti del sito, dove compare chiaramente la dicitura: "Tutte le fatture precedenti risultano saldate" (come da screenshot allegato). In particolare, la fattura n.M029923138 (Settembre) risulta correttamente pagata sia da app che da sito.
Nonostante quanto sopra, il servizio è stato sospeso improvvisamente, arrecandomi un gravissimo disservizio, in assenza di un valido e comprovato avviso.
Alla luce di quanto esposto, contesto formalmente:
1. La legittimità della sospensione del servizio
2. L'esistenza degli insoluti cosi come da voi indicati
3. La mancata comunicazione preventiva obbligatoria
Chiedo pertanto:
- la riattivazione immediata del servizio, senza ulteriori ritardi
- La verifica e rettifica della mia posizione amministrativa
-l'annullamento di eventuali costi, penali o oneri amministrativi relativi a sospensione e/o riattivazione del servizio, che non intendo in alcun modo corrispondere, trattandosi di sospensione illegittima
-un riscontro scritto e dettagliato, comprensivo di prova delle presunte comunicazioni di sollecito inviate.
Mi riservo in mancanza di un riscontro tempestivo e risolutivo, di adire alle competenti sedi di conciliazione (Corecom / AGCOM) e di tutelare i miei diritti in ogni sede opportuna.