indietro

sostituzione articolo difettoso

Chiuso Pubblico

Piazza Italia S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. B.

A: Piazza Italia S.p.A

03/01/2024

Spett. Piazza Italia s.p.a In data 09 dicembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di pantaloni jeans codice articolo 2006725001023 pagando contestualmente l’importo di 17€ per il suddetto articolo (ordine numero 000691317). A distanza di meno di un mese dall’acquisto, e dopo un averli indossati una sola volta per poche ore, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il tessuto si è lacerato nella parte posteriore tra la tasca destra e la cucitura centrale con uno squarcio di circa 10 cm. Il 2 gennaio 2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il capo che è stato utilizzato non può essere oggetto di cambio o reso. Contesto quanto sopra in quanto la sostituzione di un prodotto difettoso entro i 24 mesi della garanzia legale è un obbligo previsto dalla legge. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto prodotto difettoso

Richiesta di assistenza 10 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).