Spett. Piazza Italia s.p.a
In data 09 dicembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di pantaloni jeans codice articolo 2006725001023 pagando contestualmente l’importo di 17€ per il suddetto articolo (ordine numero 000691317).
A distanza di meno di un mese dall’acquisto, e dopo un averli indossati una sola volta per poche ore, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il tessuto si è lacerato nella parte posteriore tra la tasca destra e la cucitura centrale con uno squarcio di circa 10 cm.
Il 2 gennaio 2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il capo che è stato utilizzato non può essere oggetto di cambio o reso.
Contesto quanto sopra in quanto la sostituzione di un prodotto difettoso entro i 24 mesi della garanzia legale è un obbligo previsto dalla legge.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Foto prodotto difettoso