Gentile Sig.ra Morselli,
riscontriamo con la presente la sua comunicazione tramite Altroconsumo, per comunicarle quanto segue.
Come anticipato per le vie brevi, innanzitutto desideriamo esprimere il nostro rammarico per quanto da lei lamentato. Renault pone molta cura nel monitoraggio della qualità della produzione e nell'evoluzione dei suoi veicoli, e la vettura in oggetto ha dovuto superare severi test di qualità prima di essere pronta per la commercializzazione.
Cionondimeno le automobili, nel corso della loro vita, possono presentare anomalie, ragion per cui è prevista la garanzia legale che vincola il costruttore al ripristino del mezzo senza alcun onere per il proprietario qualora venissero riscontrate delle non conformità dal personale tecnico delle officine autorizzate.
Per il veicolo in argomento, la garanzia legale sul veicolo è terminata in data 16/09/2014, anche la garanzia convenzionale è terminata in data13.04.2016.
Nel caso di veicoli elettrici con batteria a noleggio, come nel suo caso, le confermiamo che il canone da lei corrisposto garantisce che, ove il livello di efficienza della batteria di trazione
Occorre sottolineare, che il contratto in essere con Es Mobility per il noleggio della batteria di trazione prevede che, qualora l’efficienza della stessa scenda scenda al di sotto del 75%,sia possibile sostituirla senza oneri a suo carico. Come nel periodo di garanzia legale, la verifica dei livelli di efficienza della batteria va sempre eseguita presso un’officina autorizzata della nostra Rete.
Ciò premesso, per poter determinare in maniera inequivocabile lo stato di efficienza della batteria di trazione, la Casa Madre richiede che venga effettuato un test su strada della vettura in condizioni ottimali di guida e di carico.Tale test è indispensabile per determinare la possibilità o meno di sostituzione della batteria di trazione. Inoltre, il costo di tale controllo, è a carico del cliente essendo la vettura ormai ampiamente fuori garanzia. Il costo può variare in base all'officina scelta, avendo costi di manodopera diversi.
Tanto ciò premesso, per ulteriori dettagli, non possiamo che invitarla a rivolgersi al corretto interlocutore per le sue domande, Es Mobility, che può contattare tramite il numero 06/90259000, oppure, tramite email:servizioclientiesmobility@rcibanque.com
Le rinnoviamo la nostra disponibilità per eventuali future esigenze e le porgiamo i nostri migliori saluti.
Cordiali Saluti
Team Servizio Clienti
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: [reclami@altroconsumo.it]
Inviato: 24/03/2025 18.00
A: relazioni.clientela@renault.it
Oggetto: Sostituzione batterie a noleggio Twizy
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