indietro

sostituzione cinghia di distribuzione a bagno d'olio opel crossland acquistata nel 2025

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. L.

A: GRUPPO AUTOTORINO

22/01/2026

Buongiorno, Ho acquistato una Opel Crossland X a fine settembre 2020 e a novembre del 2025 ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione a soli 58.000 km. Ho sempre effettuato i tagliandi alla Opel e il primo novembre mi si è accesa una spia motore, portata all'officina Opel, mi hanno detto che si trattava della cinghia di distribuzione. Il costo pagato per la sostituzione è stato di eur 1.900,00 documentabile con fattura. Vi chiedo se c'è una class action in Italia per chiedere il risarcimento della sostituzione anticipata della cinghia a bagno d'olio motore puretech. Ho trovato in internet che il movimento dei diritti europei sta effettuando una cass action di seguito il sito https://www.dirittieuropei.com/class-action/puretech-stellantis/ Potete cortesemnte darmi un Vostro parere? Vi ringrazio anticipatamente.

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: N. L.

22/01/2026

Gentile Signora Lepore, La ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza. Ci fa piacere che abbia deciso di contattarci. Le segnaliamo soltanto che la bacheca da cui ci ha scritto è riservata alla gestione dei reclami dei nostri clienti e, dalle verifiche effettuate, non risultano interventi o acquisti legati al suo veicolo presso le nostre sedi. Per darle un parere puntuale su quanto accaduto al veicolo di sua appartenenza, sarebbe necessario poter verificare la cronologia degli interventi e la documentazione di manutenzione. Non avendo visibilità su tali dati, possiamo fornirle soltanto alcune indicazioni generali: in casi come il suo, la verifica passa di norma dal costruttore o dalla rete ufficiale del marchio, che può accertare eventuali campagne tecniche/estensioni di garanzia o forme di contribuzione straordinaria. In merito alla class action da lei citata, le consigliamo di fare riferimento diretto ai canali dell’iniziativa e di valutare un parere legale indipendente per comprendere requisiti di adesione, tempi e possibili esiti; in alternativa, la invitiamo a rivolgersi alla rete Opel con la documentazione completa per un riscontro. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti. Elena Team Autotorino Spa ElenaCantùCustomerCareManager0342634211+393356155895ecantu@autotorino.it CosioValtellino(SO)ViaStazione,4– 230130342634211AUTOTORINO S.p.A. SEDE LEGALEMilano (MI) Via Ansperto, 7 – 20123 SEDE AMMINISTRATIVACosio V.no (SO) Via Stazione, 4 – 23013 Cod. Fiscale e P. IVA10024610155 COD. UNIVOCOA4707H7 Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail? Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.

Richiesta di assistenza 23 gennaio 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).