indietro

Sostituzione diPS5 Consol Sony 6010ABC

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. S.

A: EURONICS

21/11/2025

Buongiorno mio figlio ha acquistato presso Euronics Savona in data31/052023 una consol Sony 606DISCHD PS5 DISC EDITION C.CHAS. In daata 29/08/2025 l'ha riportata in negozio perchè non funzionava più (si scaldava e si spegneva). L'hanno spedita al centro riparazioni e me l'hanno riconsegnata il 11/10/2025.come aggiustata ,invece il problema era sempre uguale.Riportata dinuovo e ieri mi hanno comunicato via mail che non si puo riparrare perchè non c'e il pezzo guasto. hanno proposto un buono di euro 314,47 . Ma la PS5 costava 549,99. Sono convinta che dovrebbero rimborsare la cifra totale o sostituirla con una nuova visto è stata sottoscritta una polizza DIMICare Neon Plus certicato n.2053404 con validità fino al 31/05/2027. Vi chiedo di intervenire per chiudere la questione nel meglio modo e al più presto . Sono vostra socia da molti anni e vi ringrazio per il lavoro che svolgete. Donatella Schiappacasse Cosa serve fare le ulteriori garanzie se non funzionano? TEL 3404810880 MAIL: isettadonatella@libero.it

Messaggi (2)

EURONICS

A: D. S.

12/12/2025

Gentile Cliente La presente per comunicare che la sua segnalazione e’ stata inoltrata per competenza al punto vendita di SAVONA socio DIMO .che avranno cura di inoltrarle un riscontro al piu’ presto dopo le opportune verifiche effettuate. Scusandoci del disagio arrecato, a tal proposito Euronics non avendo competenza nella singola questione fa presente che nulla le parti hanno a pretendere a riguardo; pertanto, a seguito della dovuta informazione riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo Porgiamo Cordiali saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

EURONICS

A: D. S.

16/12/2025

Gentile Sig.ra Schiappacasse, abbiamo preso in carico la sua segnalazione e desideriamo chiarire nel dettaglio quanto accaduto, così da darle la massima trasparenza. Il prodotto in questione è coperto dal certificato DIMOCare Neon Plus n. 2053404, valido fino al 31/05/2027. Nel corso del periodo di assistenza sono state aperte due pratiche di intervento, entrambe gestite secondo le condizioni del servizio: Pratica 20.010407 (09/09/2025): il problema segnalato riguardava il surriscaldamento e il blocco delle ventole. → È stata effettuata la sostituzione dell’alimentatore, con un costo di € 235,52 a carico del plafond. Dopo il test di due giorni senza anomalie, la console è stata riconsegnata. Pratica 20.011194 (27/10/2025): successivamente è comparso un difetto diverso, con schermo verde e spegnimento durante l’avvio dei giochi. → La diagnosi ha evidenziato un guasto alla scheda main, purtroppo non disponibile come ricambio, motivo per cui è stata dichiarata l’irreparabilità. Si tratta quindi di due guasti distinti, che hanno interessato componenti diversi e non collegati tra loro. Il certificato prevede un plafond iniziale di € 549,99. Dopo la prima riparazione (€ 235,52), il residuo disponibile era € 314,47, importo del buono emesso il 27/11/2025. Questo buono rappresenta il rimborso massimo previsto dalle condizioni contrattuali in caso di irreparabilità, ed è spendibile nei punti vendita DIMO. Il certificato non prevede la sostituzione del prodotto né il rimborso integrale del prezzo di acquisto, ma garantisce le riparazioni fino a esaurimento del plafond e, in caso di irreparabilità, l’emissione di un buono pari al residuo. Senza questa copertura, i costi di riparazione sarebbero stati interamente a suo carico. Restiamo a disposizione per assisterla nell’utilizzo del buono, ricordando che potrà spenderlo per l’acquisto di una nuova console o per qualsiasi altro articolo di suo gradimento. Cordiali saluti, Erika Di Giusto Resp. Customer Care DIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062 Codice Univoco SDI: HHBD9AK Via Trino, 119 – 13100 VERCELLI Tel. 0161.296508 Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it La richiesta del vostro cliente: Nome cliente Donatella Schiappacasse f343336f Numero fattura 1438-0011 Pratica n. 13849619 Tipologia di problema Garanzia Descrizione Buongiorno mio figlio ha acquistato presso Euronics Savona in data31/052023 una consol Sony 606DISCHD PS5 DISC EDITION C.CHAS. In daata 29/08/2025 l'ha riportata in negozio perchè non funzionava più (si scaldava e si spegneva). L'hanno spedita al centro riparazioni e me l'hanno riconsegnata il 11/10/2025.come aggiustata ,invece il problema era sempre uguale.Riportata dinuovo e ieri mi hanno comunicato via mail che non si puo riparrare perchè non c'e il pezzo guasto. hanno proposto un buono di euro 314,47 . Ma la PS5 costava 549,99. Sono convinta che dovrebbero rimborsare la cifra totale o sostituirla con una nuova visto è stata sottoscritta una polizza DIMICare Neon Plus certicato n.2053404 con validità fino al 31/05/2027. Vi chiedo di intervenire per chiudere la questione nel meglio modo e al più presto . Sono vostra socia da molti anni e vi ringrazio per il lavoro che svolgete. Donatella Schiappacasse Cosa serve fare le ulteriori garanzie se non funzionano? TEL 3404810880 MAIL: isettadonatella@libero.it Potete per favore rispondere al RECLAMO FACILE DI ALTROCONSUMO utilizzando nella risposta Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. --------------- Forwarded Message ---------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).