Buongiorno,
Voglio inviare un reclamo, attraverso Altroconsumo, in relazione alla mancata sostituzione del frigo guasto ISANDE (n. d'ordine 1293194326 effettuato da Michele Gallimberti).
Il frigo è in garanzia.
Ho notificato IKEA del guasto a metà Ottobre, e l'intervento del tecnico, che ha dichiarato l'irreparabilità e la necessità della sostituzione, è avvenuto in data 22/10/25.
Nonostante decine di chiamate al servizio clienti IKEA, ad Electrolux e all'azienda tecnica di consegna/installazione CBE, ad oggi (10/12/25) il frigo non è ancora stato sostituito, e non so quanto effettivamente dovrò ancora aspettare.
E' praticamente due mesi che vivo senza frigo a causa di questa mancata sostituzione, e il disagio è stato enorme.
Non solo, l'azienda tecnica (CBE) che doveva consegnare il frigo, ha mostrato grande incompetenza ed insensibilità. Mi sono preso due giornate libere dal lavoro per poter essere a casa a ricevere il frigo nelle date pattuite con CBE per la fantomatica consegna. Consegna che non è mai avvenuta.
1. Una volta, CBE mi ha avvisato la sera prima che non poteva consegnare il frigo per problemi con un tecnico, e ha posticipato l'appuntamento alla settimana dopo.
2. La seconda volta, CBE mi ha avvisato solo una mezzora prima dell'orario pattuito che non poteva consegnare il frigo perchè apparentemente il frigo non era ancora arrivato in magazzino.
Dopo il secondo appuntamento mancato, non ho ancora notizie sul quando riceverò il frigo e l'assistenza IKEA non ha saputo aiutarmi.
Sono sconcertato dal modo in cui IKEA non ha saputo gestire e risolvere la situazione in questi due mesi e richiedo la consegna del mio frigo IMMEDIATAMENTE.
Distinti saluti,