Il 12 Agosto mi si guasta il frigorifero Tinad che ho acquistato nel Marzo 2021 da Ikea. Secondo la loro politica di estensione di garanzia a 5 anni dall'acquisto, sono ancora in garanzia.
Chiamo il numero del servizio di assistenza tecnico che mostra il libretto di istruzioni.
Dal 12 agosto mi viene fissato l'appuntamento con il tecnico il 1 settembre. (!!!!!)
Il primo settembre il tecnico già stabilisce che il frigorifero è irreparabile, ma per la loro procedura interna dovrà tentare una ricarica.
Questa tiene una settimana, dopodiché chiedo un secondo intervento tecnico
In quell'occasione viene aperta la procedura di sostituzione in garanzia.
Era il 28 settembre.
Oggi è il 20 novembre.
Tutti i giorni chiamo sia il servizio whirpool di Ikea, che mi rimbalza al servizio clienti Ikea, che mi rimbalza a sua volta ancora a quello di Whirpool.
Del frigorifero intanto nemmeno l'ombra.
Tenere un cliente per 3 mesi e mezzo senza frigorifero lo trovo indecente ed imbarazzante