Spett. Ikea,
In data 27/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio unletto gressvik pagando contestualmente la struttura l’importo di € 469,00.
A distanza di meno di sei mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il letto fa tuttora rumori e scatti, in quanto la piastra su cui appoggiano le doghe è difettosa.
Ho scritto emai,l, chattato con operatori per mesi al fine di richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta non è stata riscontrata solo con riferimento al materasso - errore vostro in sede di consulenza. Contesto quanto sopra in quanto, nonostante il cambio del materasso non è cambiato nulla ed ad oggi la piastra è caduta, col rischio che si sfondi il letto.
A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento