Vi scrivo in merito alla sostituzione del serbatoio AdBlue del mio veicolo Citroën C3, avvenuta dopo soli 30.000 chilometri a causa di un difetto riconosciuto di fabbrica.
Mi è stato comunicato che Citroën copre solo l’80% del costo del ricambio del pezzo, e di conseguenza ho dovuto sostenere una spesa di 690 euro.
Considerando che il problema è riconducibile a un difetto di fabbricazione, ritengo che l’intero importo avrebbe dovuto essere coperto dalla casa madre. Pertanto, con la presente, chiedo il rimborso totale della cifra da me anticipata.
Inoltre due giorni dopo aver ritirato l'auto si è accesa di nuovo la spia del motore, il meccanico mi ha comunicato che questa volta il problema era la sonda nox rovinata con molta probabilità dal mal funzionamento del serbatoio Adblue, questo problema non l'ho ancora risolto poiché mi è stata chiesta una cifra altrettanto esosa.
Resto in attesa di un vostro riscontro e confido in una rapida soluzione della questione.
Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.