indietro

Sottoscrizione non chiara ed ambigua

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Wind tre s.p.a.

08/01/2025

Spett. WINDTRE, Sono titolare del contratto per la linea fissa ed internet con tecnologia FTTC Ad inizio settembre ho attivato con il signor F., presso il cc La Cartiera sito a Pompei (NA), un contratto per la linea fissa e internet casa che prevedeva attivazione gratuita, modem incluso e il pagamento mensile di 19,90 euro. Al momento della sottoscrizione il signor F. mi ha garantito questa offerta rilasciando semplicemente un foglio stampato di proposta di contratto e non il contratto vero e proprio. Il problema è sicuramente la prima bolletta arrivata con un costo di attivazione di 39,99e ed il costo del modem per 48 mesi di 5,99e. Se mi fosse stata proposta l'offerta con tali costi non avrei di sicuro accettato e per questo motivo mi sento frodata. La prima bolletta ricevuta è stata di circa 90 euro, ho contattato l'operatore che mi ha proposto il contratto e mi è stato detto che avrebbe esposto lui un reclamo per potermi far avere un rimborso sulle prossime bollette ma nulla è cambiato. Anzi, si può notare sulla bolletta anche il servizio attivato "Abbonamento più sicuri casa " mai richiesto e mai propostomi. Inoltre, sempre il giorno dell'attivazione dell'offerta di casa mi è stato proposto anche di passare un numero in wind con attivazione gratuita ed il costo mensile di 7,99e ed anche in questo caso, una volta ricevuti I primi addebiti mi è stato inserito anche il costo di attivazione di 9,99e. Chiedo il rimborso dei costi dell'attivazione per quanto riguarda la linea fissa e la linea mobile, l'annullamento del costo del modem in quanto mai stato richiesto e la possibilità di cambiare operatore senza costi aggiuntivi in quanto tutta questa situazione mi ha sottoposta a danno economico e stress psicologico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).