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Spedizione danneggiata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. G.

A: poste italiane

12/02/2025

Salve, la presente per evidenziare la disavventura e il trattamento riservato dall’azienda Poste Italiane riguardo una mia spedizione con codice LF40000785124. La spedizione è stata consegnata in condizioni distrutte, aperta negli angoli e completamente bagnata, danneggiando tutto il suo contenuto. La spedizione è stata acquistata con il servizio di assicurazione, che copre eventuale danni fino ad un importo di 3.000€. Ho inviato un primo reclamo con ticket 8013863296, e di seguito la risposta ricevuta: “ Gentile ANDREA GUARINO in riferimento alla Sua segnalazione del 15/01/2025, Le comunichiamo che, a seguito delle nostre verifiche, al recapito il pacco n. LF40000785124 è risultato integro. Le ricordiamo che qualsiasi anomalia deve essere segnalata all'addetto contestualmente alla consegna. In mancanza di rilievi non sussistono le condizioni per un indennizzo nei suoi confronti. Nel caso in esame, non essendo state rilevate irregolarità nelle operazioni di consegna del pacco, non può essere definita la procedura di rimborso richiesta, così come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto il cui Estratto è riportato sul retro del modulo di accettazione, e che sono integralmente consultabili sul sito www.poste.it e presso tutti gli uffici postali.”. In data 1 febbraio, apro un secondo reclamo con codice 8013976613, in cui spiego che durante la consegna non ero presente (pertanto non c’è la mia firma) e che il pacco è stato lasciato tra i tanti dal corriere davanti alla portineria. Inoltre il portinaio non è tenuto a rifiutare le consegne perchè non è una sua responsabilitá. La risposta anche al secondo reclamo è stata la seguente: “ Gentile Cliente, in riferimento alla Sua richiesta del giorno 01/02/2025 Le confermiamo quanto indicato nella precedente comunicazione. Se necessita di ulteriori informazioni, può inoltrare una richiesta attraverso la pagina Assistenza del sito poste.it” Purtroppo telefonicamente non è possibile rintracciare nessuno dell’ufficio. Ho subito un danno enorme perchè la maggior parte dei capi presenti nella spedizione non sono piú recuperabili, come visibile anche dagli allegati che ho inviato loro. (ho anche un video da mostrare) Trovo assurdo a questo punto far applicare un servizio di assicurazione se in casi del genere non se ne puó usufruire. Attendo notizie diverse da quelle precedentemente comunicate Saluti

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. G.

17/02/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se ha già presentato un reclamo e ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 12 febbraio 2025 18:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Spedizione danneggiata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 04 marzo 2025

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