In data 15/12/2025 ho spedito direttamente con InPost il servizio di spedizione, in qualità di cliente diretta e mittente del pacco.
La spedizione risulta bloccata dal 18/12/2025 presso lo stabilimento InPost di San Tammaro (Campania), senza alcun ulteriore aggiornamento del tracking.
Alla data odierna 07/01/2026, nonostante siano trascorsi oltre 20 giorni dalla spedizione, non ho ricevuto né il pacco né alcuna comunicazione ufficiale da parte di InPost sullo stato della spedizione.
Preciso di aver contattato più volte il servizio clienti InPost e di aver aperto un reclamo formale tramite i loro canali ufficiali, senza però ricevere alcun riscontro, né scritto né telefonico.
La totale assenza di risposte, l’ingiustificato ritardo e una mancata gestione del reclamo, aggravano ulteriormente il disservizio.
Sottolineo che il rapporto contrattuale è diretto con InPost, non essendoci intermediari o piattaforme terze coinvolte.
Con il presente reclamo chiedo:
chiarimenti immediati e scritti sullo stato della spedizione;
la risoluzione del disservizio;
In mancanza di un riscontro adeguato, mi riservo di tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.