indietro

Spedizione Modem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: TIM Business

14/03/2025

Buongiorno . Invio questo reclamo per segnalare il comportamento, a mio parere, poco corretto da parte di TIM e richiedere la restituzioni delle somme pagate relative al costo residuo del modem a seguito di migrazione su altro operatore_ in particolare: Con mail del 26/09/2024, a seguito di colloquio con personale negozio TIM, comunicavo ed allegavo tutta la documentazione relativa alla spedizione del modem e precisamente: in data 12/07/2024 la linea 0112480530 è stata disattivata per migrazione come riportato nella fattura TIM n. RA03406658 del 16/08/2024. Al fine di non pagare le successive rate del modem, come previsto dal contratto, in data 23/07/2024 ho provveduto a spedire il modem all'interno della propria scatola con tutti gli accessori al seguente indirizzo: TIM S.p.A. c/o SDA Reverse - Interporto di Bologna - DC24 - SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO Il pacco, come si può vedere dal tracking allegato, è stato consegnato in data 25/07/2024 La restituzione è avvenuta quindi nel termine di 14 gg. previsti dal contratto In data 26/09/2024 ho ricevuto la fattura n. RA03843616 del 16/09/2024 della 19^ Rata del modem, e comunicavo a TIM tramite mail che: "Poiché il modem è stato restituito si ritiene che nulla è più dovuto, quindi si richiede l'interruzione delle fatturazioni e lo storno dell'ultima fattura con il relativo rimborso." Successivamente vi è stata da parte di TIM: La mail di conferma di ricezione della documentazione 26/09/2024 e l'impegno di inviare un riscontro il prima possibile. TIM comunicava con mail del 31/10/2024, del 30/11/2024 e del 01/01/2025 che " la fattura TIM di Ottobre 2024, Novembre 2024 e Dicembre 2024 relativa alla linea 011 2480530, non è al momento disponibile perché in fase di controllo." Quindi senza alcuna comunicazione in merito alla pratica, come auspicabile e confermato nella mail di ricezione, hanno inviato la fattura RA00348953 del 16/01/2025 di €5,65 e fatturaRA00651075 del 16/02/2025 di €125,65. Successivamente in data 03/03/2025 ho ricevuto sollecito di pagamento sulla fattura del 16/01 da me pagata in ritardo con quella del 16/02. Mi sono recato presso negozio TIM ma non hanno saputo rispondere alle mie domande dicendo di rivolgersi al 187 o inviare mail al servizio clienti. Più volte interpellato il 187 ma immancabilmente una voce comunicava che gli operatori erano tutti occupati e si interrompeva la comunicazione. Ho cercato di inviare più volte mail al servizio clienti ma non venivano accettate prima perché gli allegati erano troppo pesanti, poi perché il formato non era corretto benché fosse in pdf come richiesto. (Sono gli allegati sotto inseriti!) Non sono quindi a conoscenza delle motivazioni e ritengo che con la restituzione del modem nulla sia più dovuto, e richiedo la restituzione delle somme impropriamente richieste e pagate. Ritengo altresì biasimare il comportamento da parte di Tim nella gestione della pratica. Antonio Varalda

Messaggi (3)

TIM Business

A: A. V.

15/03/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

A. V.

A: TIM Business

14/04/2025

Buongiorno è trascorso un mese dalla presentazione del reclamo di cui sopra e salvo i Vostri ringraziamenti per la presentazione, nulla mi è stato comunicato in merito. Vorrei conoscere quali sono le decisioni dell'Esperto vista la semplicità della pratica di cui trattasi. Cordiali saluti Antonio Varalda

TIM Business

A: A. V.

14/04/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).