indietro

Spedizione pacco con interno demolito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: poste italiane

16/09/2025

Buonasera Ho effettuato una spedizione con poste delivery web, pacco assicurato con numero LF40001066130 ché arrivato a destinazione con il contenuto totalmente distrutto nonché il destinatario non ha potuto accettare con riserva o verificare lo stato del pacco perché lo ha trovato davanti la porta di casa senza avere la possibilità di ricevere il corriere o parlarci ne quantomeno firmare l' accettazione. Ho aperto un reclamo alle poste e dopo giorni senza risposta ho chiamato il numero verde la quale mi hanno dato un codice di ticket e dopo due giorni ho ricevuto una mail, dicendomi, in poche parole, che per loro il pacco è arrivato integro e che sono fatti miei! Senza fare una verifica ne richiedere foto o video. Ho scritto una mail al servizio clienti allegando dei video del pacco in'apribile e ancora dopo una settimana non ho ricevuto nessuna risposta. Ho assicurato il pacco per precauzione e non è questo il modo di offrire un servizio! Se non risolvo bonariamente, di certo andrò per vie legali. Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento Saluti

Messaggi (2)

poste italiane

A: D. D.

04/10/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 17 settembre 2025 00:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Spedizione pacco con interno demolito ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. D.

A: poste italiane

05/10/2025

Buongiorno Visto che ho già inviato un reclamo compilato in tutte le parti e presentato all' ufficio postale ricevendo da parte vostra una risposta simile a quella sopra, cioè prendete tempo e non concludete nulla! Adesso andrò avanti per via legale. Saluti

Richiesta di assistenza 06 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).