Gentile Sig. Ortolani,
La ringraziamo per averci contattato ed in relazione alla pratica nr. 12900224 comprendiamo il disagio derivante dalla problematica riscontrata.
Tuttavia, dobbiamo precisare che il rapporto contrattuale per la spedizione in oggetto intercorre tra InPost e Subito.it, quale soggetto che ha generato l'etichetta di spedizione tramite la propria piattaforma.
In base alle condizioni contrattuali, i reclami relativi alle spedizioni devono essere presentati dal merchant contraente - ossia Subito.it - per consentire l'avvio delle procedure di accertamento e la valutazione di eventuali azioni correttive.
Pertanto, invitiamo cortesemente a presentare il reclamo direttamente a Subito.it, che provvederà successivamente a trasmetterci la segnalazione per gli opportuni approfondimenti.
Solo a seguito di tale procedura saremo in grado di esaminare il caso e valutare, laddove sussistano i presupposti contrattuali, eventuali rimborsi secondo quanto previsto dagli accordi intercorrenti con il merchant.
La ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.
Cordiali saluti,
Team InPost
Jun 20, 2025, 11:58,
servizioclienti@inpost.it wrote:
Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
Le chiediamo gentilmente di aprire un reclamo tramite il sito d'acquisti in modo tale da procedere alle opportune verifiche.
Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione della pratica e le modalità di rimborso, la invitiamo a rivolgersi direttamente al sito di acquisti per avere le opportune indicazioni. L’esito finale viene comunicato a lei direttamente dal sito.
Rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti,
Team InPost
Jun 18, 2025, 11:05,
reclami@altroconsumo.it wrote: