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Spedizione pacco

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. O.

A: InPost

18/06/2025

Oggetto venduto tramite Subito, pacco depositato al punto di ritiro il 23 maggio, ritirato dal corriere il 26 maggio, dal 27 maggio risulta in viaggio!!! Contattati tramite Call Center mi è stato detto che, non avendo pagato io la spedizione ma eseguita da Subito, dovevo contattare Subito. Il problema è chi mi rimborsa dell'oggetto sicuramente fatto sparire da qualche mano ignota?

Messaggi (3)

InPost

A: D. O.

18/06/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Jun 18, 2025 at 09:05::43 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

InPost

A: D. O.

20/06/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le chiediamo gentilmente di aprire un reclamo tramite il sito d'acquisti in modo tale da procedere alle opportune verifiche. Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione della pratica e le modalità di rimborso, la invitiamo a rivolgersi direttamente al sito di acquisti per avere le opportune indicazioni. L’esito finale viene comunicato a lei direttamente dal sito. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Jun 18, 2025, 11:05, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

InPost

A: D. O.

20/06/2025

Gentile Sig. Ortolani, La ringraziamo per averci contattato ed in relazione alla pratica nr. 12900224 comprendiamo il disagio derivante dalla problematica riscontrata. Tuttavia, dobbiamo precisare che il rapporto contrattuale per la spedizione in oggetto intercorre tra InPost e Subito.it, quale soggetto che ha generato l'etichetta di spedizione tramite la propria piattaforma. In base alle condizioni contrattuali, i reclami relativi alle spedizioni devono essere presentati dal merchant contraente - ossia Subito.it - per consentire l'avvio delle procedure di accertamento e la valutazione di eventuali azioni correttive. Pertanto, invitiamo cortesemente a presentare il reclamo direttamente a Subito.it, che provvederà successivamente a trasmetterci la segnalazione per gli opportuni approfondimenti. Solo a seguito di tale procedura saremo in grado di esaminare il caso e valutare, laddove sussistano i presupposti contrattuali, eventuali rimborsi secondo quanto previsto dagli accordi intercorrenti con il merchant. La ringraziamo per la comprensione e la collaborazione. Cordiali saluti, Team InPost Jun 20, 2025, 11:58, servizioclienti@inpost.it wrote: Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le chiediamo gentilmente di aprire un reclamo tramite il sito d'acquisti in modo tale da procedere alle opportune verifiche. Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione della pratica e le modalità di rimborso, la invitiamo a rivolgersi direttamente al sito di acquisti per avere le opportune indicazioni. L’esito finale viene comunicato a lei direttamente dal sito. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Jun 18, 2025, 11:05, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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