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Spedizione persa e mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. D.

A: Vinted

14/07/2025

Buongiorno, scrivo per segnalare questa grave situazione. in data 23/06/2025 ho spedito un ordine su vinted a seguito di acquisto da parte di un altro utente della piattaforma. Trattasi di una borsa di un noto marchio di lusso, venduta per 100€. Il 28/06 l’acquirente mi segnala che il pacco risultava consegnato, nonostante lui non fosse ancora andato a ritirarlo. Viene poi appurato che il pacco è stato inviato in un luogo diverso da quello correttamente indicato nell’etichetta di spedizione. Segnalata la problematica a Vinted, il servizio clienti non è stato assolutamente in grado di prospettare una risoluzione. Anzi, scrive risposte sconclusionate, rivolgendosi a me come fossi l’acquirente e non la venditrice. Chiedo di essere rimborsata al più presto. Non solo ho perso una borsa di lusso dall’elevato valore commerciale ma anche i 100€ che mi spetterebbero di diritto avendo perfezionato una vendita.

Messaggi (5)

M. D.

A: Vinted

14/07/2025

Scrivete che il mio problema è stato risolto?!? Non c’è traccia della borsa né del rimborso. Pretendo un riscontro e di essere rimborsata quanto prima

M. D.

A: Vinted

14/07/2025

Continuate a dire che il mio problema è stato risolto quando l’ordine risulta ancora sospeso e non ho ricevuto alcun rimborso!

M. D.

A: Vinted

14/07/2025

AGGIORNAMENTO: sono senza parole. A seguito di numerosi solleciti e il suddetto reclamo, Vinted ha provveduto a rimborsare solamente l’acquirente. Io non ho ricevuto nessun rimborso. Dicono che il pacco mi sarà restituito entro 25 GIORNI! È assurdo. Innanzitutto non so neanche se in quel periodo sarò in città per ritirarlo. Secondariamente: faccio reclamo e rimborsate un’altra persona e non chi ha proceduto formalmente con reclamo, a buon diritto??? Chiedo all’associazione consumatori di intervenire e di tutelarmi

M. D.

A: Vinted

14/07/2025

Se l’articolo era stato venduto ci sarà un motivo, evidentemente avevo interesse a venderlo. Ora mi trovo senza borsa e senza soldi. Che scorrettezza infinita

M. D.

A: Vinted

16/07/2025

Buonasera, continuo a non ricevere alcun riscontro da Vinted. Di seguito quanto scritto due giorni fa da una loro operatrice: Grazie della risposta. Ci dispiace che il risultato per te sia stato deludente. Ci teniamo a dirti che abbiamo rivisto attentamente il tuo caso, ma alla fine abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale. Se hai domande o dubbi su un altro argomento, crea una nuova richiesta e faremo del nostro meglio per aiutarti. Grazie della comprensione e della pazienza. Un saluto cordiale, Mariem || Team Vinted Peccato che monitorando la spedizione sul sito di Poste Italiane il pacco risulti ancora FERMO nel luogo sbagliato. Non risulta assolutamente in restituzione! Ho perso un oggetto di valore e sono allibita dall’assoluta mancanza di professionalità della piattaforma nonché della loro impreparazione e mancanza di trasparenza. Allego foto che testimonia che il pacco è fermo nel punto sbagliato da circa un mese. E io non avrei diritto almeno ad un rimborso? Procederò con formale denuncia.

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

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