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Spedizione restituita al mittente (shein) e non riconosciuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

R. G.

A: Shein

18/12/2025

Spett.le SHEIN, in data 13 novembre ho effettuato un acquisto presso il Vostro negozio online, relativo a: n. 1 Dispenser – ordine n. GSO1QU37W001X98 n. 2 Pantaloni – ordine n. GSO1QU37W001X92 L’importo complessivo è stato regolarmente saldato contestualmente all’ordine, con spedizione congiunta. Il corriere incaricato della consegna, BRT, ha successivamente dichiarato che l’indirizzo di consegna risultava errato, circostanza non veritiera in quanto trattasi di indirizzo presso il quale ricevo regolarmente le spedizioni. A causa di tale segnalazione, la consegna non è avvenuta. A seguito di mio contatto diretto con il corriere, mi è stato comunicato che non era possibile procedere a una nuova consegna e che la merce sarebbe stata rispedita al mittente, ossia a Voi. La merce è infatti rientrata presso i Vostri magazzini. In data 19 novembre ho contattato immediatamente il Vostro servizio clienti per segnalare l’accaduto e mi è stato riferito che sarebbero state effettuate le opportune verifiche. Tuttavia, ad oggi, nonostante i numerosi solleciti, non ho ancora ricevuto il rimborso dovuto. In più occasioni mi è stato risposto che dal Vostro sistema l’ordine risulterebbe “consegnato”, circostanza che ribadisco essere inesatta, in quanto la consegna è avvenuta esclusivamente nei Vostri confronti, essendo il pacco rientrato presso i Vostri magazzini. Allego alla presente tutta la documentazione comprovante quanto sopra, inclusi: conferma di rientro della merce presso i magazzini SHEIN; comunicazione del corriere BRT attestante la restituzione del pacco al mittente. La presente rappresenta l’ultimo tentativo di risoluzione bonaria della vicenda. In qualità di Vostra cliente abituale, avrei preferito evitare tale situazione; tuttavia, qualora non dovessi ricevere il rimborso dell’importo indebitamente trattenuto, non mi resterà altra scelta che tutelare i miei diritti nelle sedi opportune. Vi invito pertanto a provvedere al rimborso entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di procedere per vie legali, con richiesta di risarcimento dei danni subiti. Resto in attesa di un Vostro riscontro entro 3 giorni dal ricevimento della presente, che vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti, Allegati: Conferma rientro merce presso magazzini SHEIN Email del corriere BRT attestante la restituzione al mittente


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