indietro

spese di sollecito non dovute

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: WEKIWI

06/05/2023

Buongiorno, ho attivato tramite Altroconsumo la offerta a wekiwi: energia alla fonte Altroconsumo soci, codice cliente 2093924. La bolletta scadenza 04-01-23 (allego scansione) non sono riuscito a pagarla entro i termini, e` stata pagata il giorno 16-01 mediante bonifico (allego scansione). Ho pero` avvisato tempestivamente il servizio clienti di wekiwi, i quali mi hanno anche risposto nella stessa giornata (allego scansione). Il giorno 25 gennaio ho ricevuto la lettera di sollecito mediante raccomandata, a cui ovviamente non ho dato risposta. Nella bolletta successiva scadenza 13-03-23 (allego scansione) mi trovo addebitati in seconda pagina 10 euro per spese sollecito , e in piu` 4,64+0,36 euro di interessi di mora. Chiedo a tal fine che la societa` wekiwi mi rimborsi di questi 15 euro non dovuti, in quanto sono stati avvisati tempestivamente

Messaggi (2)

WEKIWI

A: M. N.

09/05/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 576759) ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche le confermiamo che i costi di mora e sollecito sono stati correttamente imputati in quanto la fattura n°2022-0210130-E del 20/12/2022 è stata saldata con 13 giorni di ritardo.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. N.

A: WEKIWI

20/05/2023

Buongiorno. sebbene come da risposta di wekiwi non c'e' nulla da eccepire, vorrei segnalare ad altroconsumo la mia pratica. la bolletta e' stata pagata in ritardo e ne sono consapevole, ma 15 euro tra interessi di mora e sollecito per 12 giorni di ritardo mi sembrano veramente esagerati. gia' i consumatori sono con l'acqua alla gola per i rincari, ma questi comportamenti mi sembrano particolarmente scorretti da parte dei gestori. oltretutto la lettera di sollecito mi e' stata inviata quasi apposta, appena ho comunicato che avevo provveduto ad effettuare il bonifico.... quasi fosse un mezzo per wekiwi di recuperare dei soldi facili, senza difficolta' alcuna. non so cosa dire, se io dovessi inviare lettere di sollecito e quindi addebitare automaticamente 10 euro a tutti coloro che non rispettano le scadenze che quotidianamente affronto, credo potrei avere un bel tesoretto da parte. ps. resto a disposizione per allegare fatture, pagamenti, e messaggi, che non sono riuscito ad allegare


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).