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SPESE PER RITIRO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. G.

A: TEMU

27/12/2024

AL MOMENTO DELL'ORDINE E STATA CONFERMATA LA CONSEGNA PRESSO IL MIO DOMICILIO, COSI COME PER UTTI ALTRI ORDINI EFFETTUATI. DAGLI AGGIORNAMENTI HO NOTATO CHE IL PACCO SAREBBE STATO CONSEGNATO PRESSO UN PUNTO DI RITIRO. HO AVVERTITO IL SERVIZIO CLIENTI TEMU DELLA QUESTIONE, EVIDENZIANDO CHE IL RITIRO PER ME NON ERA POSSIBILE IN QUANTO NON POSSO USCIRE DI CASA PER PROBLEMI DI SALUTE, E ANCHE PERCHE LA CONSEGNA A DOMICILIO ERA STATA PREVISTA AL MOMENTO ORDINE. COME SEMPRE UFFICIO CLIENTI UTILIZZA TERMINI DI SCUSE ED AL TRE PAROLE, MA NON RISOLVE IL PROBLME. DIFATTI IL PACCO E STATO RECAPITATO AL PUNTO DI RACCOLTA, HO TELEFONATO E MI HANNO DETTO CHE TEMU NON AVEVA PAGATO PER LA CONSEGNA A DOMICIIO. PER RITIRARE IL PACCO IL 23 DICEMBRE, HO RICHIESTO UN SERVIZIO AD UNA SOCIETA DI RECAPITI CHE HA RITIRATO IL PACCO E CONSEGNATO A DOMICILIO. HO PAGATO 15 EURO PER QESTA SERVIZIO. HO RICHIESTO A TEMU IL RIMBORSO DELLA SOMMA COME CREDITO NEL SALDO. DOPO MOLTE PAROLE DI SCUSE , E DOPO GIORNI,Hanno risposto che non era possibile. POICHE LA RESPONSABILITA E DI TEMU, RICHIEDO IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER IL RITIRO DEL PACCO.

Messaggi (12)

V. G.

A: TEMU

30/12/2024

SECONDO VOI, AVETE CHIUSO IL CASO IN QUESTIONE. VORREI RIBADIRE CHE , SECONDO LE LEGGI DELLA COMUNITA EUROPEA E LA LEGISLAZIONE ITALIANA, AVEVATE IL DOVERE DI CONSEGNARE IL PACCO AL MIO DOMICILIO. SEBBENE IO ABBIA SEGNALATO IN TEMPO UTILE (ALMENO 5 GIORNI PRIMA DELL ARRIVO DEL PACCO A NAPOLI) CHE LA CONSEGNA ERA PREVISTA COME RITIRO PRESSO UN PUNTO INPOST, VOI AVETE IGNORATO LE MIE RICHIESTE, INVIANDO SOLO RISPOSTE SENZA FARE ALCUN INTERVENTO. PER QUESTA SITUAZIONE, HO SPESO 15 EURO PER IL RITIRO DEL PACCO, ED ATTENDO CHE MI VENGANO RESTITUITE.

V. G.

A: TEMU

03/01/2025

il giorno 8 gennaio la pratica sara passata all ufficio legale di ALTROCONSUMO, che provvedera a effettuare le azioni per il recupero della soma di 15 euro, sostenuta per il ritiro del pacco.

TEMU

A: V. G.

03/01/2025

Dear Sir or Madam, We refer to your email dated December 30, 2024 in respect of the case numbered @@REF_ID@80af6f0ad0844f726c@REF_ID@@. The delivery method of order PO-098-13755276288553373 is Click Collect, which is voluntarily selected by the customer. Therefore, the package was delivered to a pick-up point. If the customer requests home delivery, please select standard delivery method. Please note that the delivery method cannot be changed after placing an order. Thank you for your understanding. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Ci riferiamo alla sua e-mail del 30 dicembre 2024 in merito al caso con il numero @@REF_ID@80af6f0ad0844f726c@REF_ID@@. Il metodo di consegna dell'ordine PO-098-13755276288553373 è Click Collect, scelto volontariamente dal cliente. Pertanto, il pacco è stato consegnato presso un punto di ritiro. Se il cliente richiede la consegna a domicilio, selezionare il metodo di consegna standard. Tieni presente che il metodo di consegna non può essere modificato dopo aver effettuato un ordine. Grazie per la comprensione. Abbiamo allegato una traduzione in italiano di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fai riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

04/01/2025

non e affatto vero, non ho mai scelto ilk ritiro, temu ha afidato la spedizione a INPOST che non effettua consegne a domicilio dal mio ordine non risulta che ho scelto il ritiro presso un punto . ho sempre scelto la consegna a domicilio, come tutti i miei ordini effettuati fino ad ora.

V. G.

A: TEMU

07/01/2025

visto che non volete riconoscere nessun errore da voi commesso, io intendo NON FARE PIU ACQUISTI SU TEMU. ATTUALMENTE C'E UN CREDITO A MIO FAVORE, VI INVITO A RESTITUIRE IL CREDITO SULLA FORMA DI PAGAMENTO .QUINDI O SULLA CARTA 0525 O SULLA CARTA 5911. NON FARO PIU ACQUISTI

TEMU

A: V. G.

08/01/2025

Dear Sir or Madam, As you selected Click Collect as the shipping method when placing your order, typically the package will be delivered to a nearby pick-up point based on the address you provided, and does not support home delivery. If you require home delivery, please choose standard as the shipping method when placing your order and provide the delivery address you need as the recipient address. You can check the order details to see the shipping method you have chosen, or check the order confirmation email we have sent you on December 8, 2024. Temu credit doesn't expire and isn't eligible for withdrawal. The policy regarding Temu credit can be found on our official website:s:www.temu.com/fr/support/c2/cr-dit-temu-f-57. Thank you for your understanding and cooperation. If you have additional questions, please do not hesitate to contact our customer service team. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Poiché hai selezionato Click Collect come metodo di spedizione quando hai effettuato l'ordine, in genere il pacco verrà consegnato a un punto di ritiro nelle vicinanze in base all'indirizzo fornito e non supporta la consegna a domicilio. Se hai bisogno della consegna a domicilio, scegli standard come metodo di spedizione quando effettui l'ordine e fornisci l'indirizzo di consegna di cui hai bisogno come indirizzo del destinatario. Puoi controllare i dettagli dell'ordine per vedere il metodo di spedizione che hai scelto o controllare l'e-mail di conferma dell'ordine che ti abbiamo inviato l'8 dicembre 2024. Il credito Temu non scade e non è idoneo al prelievo. La politica relativa al credito Temu è disponibile sul nostro sito Web ufficiale:s:www.temu.com/fr/support/c2/cr-dit-temu-f-57. Grazie per la comprensione e la collaborazione. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattare il nostro team del servizio clienti. Abbiamo incluso una traduzione italiana di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, ti preghiamo di fare riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

08/01/2025

forse non sono stato chiaro NON VOGLIO PIU FARE ACQUISTI SU TEMU, SONO DELUSO DAL VOSTRO COMPORTAMENTO PERTANTO CHIEDO LA RESTITUZIONE DEL SALDO CREDITO. SONO SOLDI MIEI CHE HO PAGATO E POI HO RIMBORSATO. IL SALDO CREDITO NON E UN REGALO DI TEMU, SONO SOLDI CHE HO PAGATO PER FARE ACQUISTI E CHE VOI , AL MOMENTO DEL RIMBORSO AVETE MESSO NEL SALDO CREDITO. POICHE NON FARO PIU ACQUISTI CON VOI, VOGLIO CHE MI RESTITUITE I MIEI SOLDI GRAZIE

TEMU

A: V. G.

10/01/2025

Dear Sir or Madam, If the customer paid with cash and received a refund in the form of Temu credits, Temu can deduct the credit refund and reissue the refund to the original payment method when the credits have not been used. We have deducted the following credit refunds and reissued them to the customer's original payment method. Kindly note that it may take 5-14 business days for the refunds to reach the customer's account. PO-098-11006369551913373-D02;0,42€ PO-098-02760030776873373-D04;0,50€ PO-098-19252841508393373-D02;0,07€ PO-098-11006369551913373-D03;0,03€ PO-098-19252841508393373-D01;0,10€ PO-098-11006369551913373-D01;1,67€ PO-098-12037310972713373-D05;0,46€ PO-098-12037310972713373-D04;0,14€ PO-098-12037310972713373-D03;0,39€ PO-098-11006369551913373-D04;0,60€ PO-098-11006369551913373-D05;0,07€ PO-098-19252769426473373-D03;0,27€ We confirm that all credit refunds that meet the conversion conditions have been processed. The remaining Temu credit balance is 28,77€, which came from our customer service team, or logistics subsidies, is not eligible for withdrawal. We recommend the customer to check the history of Temu credit balance to see its sources. The policy regarding Temu credit can be found on our official website:s:www.temu.com/fr/support/c2/cr-dit-temu-f-57. If the customer has questions regarding the refund amount, please provide us with the pertinent order number starting with PO. Thank you for your understanding. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Se il cliente ha pagato in contanti e ha ricevuto un rimborso sotto forma di crediti Temu, Temu può detrarre il rimborso del credito e riemetterlo sul metodo di pagamento originale quando i crediti non sono stati utilizzati. Abbiamo detratto i seguenti rimborsi del credito e li abbiamo riemessi sul metodo di pagamento originale del cliente. Si prega di notare che potrebbero essere necessari 5-14 giorni lavorativi prima che i rimborsi raggiungano il conto del cliente. PO-098-11006369551913373-D02; 0,42€ PO-098-02760030776873373-D04; 0,50€ PO-098-19252841508393373-D02; 0,07€ PO-098-11006369551913373-D03;0,03€ PO-098-19252841508393373-D01;0,10€ PO-098-11006369551913373-D01;1,67€ PO-098-12037310972713373-D05;0,46€ PO-098-12037310972 713373-D04; 0,14€ PO-098-12037310972713373-D03; 0,39€ PO-098-11006369551913373-D04; 0,60€ PO-098-11006369551913373-D05; 0,07€ PO-098-19252769426473373-D03; 0,27€ Confermiamo che tutti i rimborsi di credito che soddisfano le condizioni di conversione sono stati elaborati. Il saldo di credito Temu rimanente è di 28,77€, che proviene dal nostro team di assistenza clienti o da sussidi logistici, non è idoneo al prelievo. Consigliamo al cliente di controllare la cronologia del saldo di credito Temu per vederne le fonti. La politica relativa al credito Temu è disponibile sul nostro sito Web ufficiale:s:www.temu.com/fr/support/c2/cr-dit-temu-f-57. Se il cliente ha domande sull'importo del rimborso, forniscici il numero dell'ordine pertinente che inizia con PO. Grazie per la comprensione. Abbiamo incluso una traduzione italiana di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fai riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

10/01/2025

non e sufficiente dovete rimborsare tutto sono soldi miei, sono crediti per rimborsi di ordini non ricevuti. potete controllare tutta la cronologia, non sono regali di temu, sono soldi pagati con le mie carte per acquisti effettuati e rimborsi ricevuti perche i pacchi non sono stati consegnati. voi avete tutto, dovete rimborsare tutto. non voglio piu fare acquisti su temu, sono deluso per il vostro comnportamento, e delle parole inutili del vostro serviizio clienti. ho subito perditye di ordini per furti del vostro corriere, ho subito danni per mancato arrivo di regali, ho dovuto sostenere altre spese per poter sopperire. voi state qui a perdere solo tempo. MI DOVETE RESTITUIRE I MIEI SOLDI. ORA BASTA , SONO STUFO DI PERDERE TEMPO CON VOI

TEMU

A: V. G.

11/01/2025

Dear Sir or Madam, We confirm that all credit refunds that meet the conversion conditions have been processed. Moreover, the customer has already used all the Temu credits on a new order. The remaining Temu credit balance is 0€. We have issued a refund for the two packages in question. We regret to inform you that we are unable to provide more compensation. We hope you can understand that this is necessary to ensure the fairness and integrity of our business operations. Thank you for your understanding. If you have more questions, please contact our online customer service team. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal team Gentile signore o signora, Confermiamo che tutti i rimborsi di credito che soddisfano le condizioni di conversione sono stati elaborati. Inoltre, il cliente ha già utilizzato tutti i crediti Temu per un nuovo ordine. Il saldo rimanente del credito Temu è di 0€. Abbiamo emesso un rimborso per i due pacchetti in questione. Ci dispiace informarti che non siamo in grado di fornire un ulteriore risarcimento. Ci auguriamo che tu possa comprendere che ciò è necessario per garantire l'equità e l'integrità delle nostre operazioni commerciali. Grazie per la comprensione. Se hai altre domande, contatta il nostro team di assistenza clienti online. Abbiamo incluso una traduzione in italiano di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fai riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal team The original message

V. G.

A: TEMU

13/01/2025

ho dovuto spendere l ammontare del credito solo perche ho notato la vostra grande arroganza nell affrontare i problemi i soldi nel saldo credito erano miei soldi , avuti da rimborsi per ordini che voi non avete consegnato e che voi ritenete consegnati, nonostante io abbia chiesto a voi una ricevuta firmata per consegna. ricevuta che voi non avete mai prodotto. questo basta a confermare la vostra mala fede. ho ritenuto spendere i soldi per chiudere al piu presto questa questione. appena ricevero i pacchi degli ultimi due ordini, chiudero applicazione temu e non faro piu acquisti. spero che gli italiani, leggendo questa situazione, si rendano conto della vostra arroganza e del vostro modo di trattare i clienti, come da tutte le multinazionali che una volta conquistato il mercato, esercitano pressione sui clienti. il libero mercato fara giustizia sul vostro comportamento.

V. G.

A: TEMU

13/01/2025

la questione rimborso spese di consegna e ancora aperta, non risulta da nessuna parte che nell'ordine effettuato io abbia scelto il ritiro presso un punto di consegna, ancora una volta dimostrate la vostra arroganza senza produrre alcuna copia di cio che dite, come non siete in grado di produrre prove che i pacchi sono consegnati all utente finale. resta solo la fiducia nel corriere. voi non esprimete alcuna fiducia nei confronti dei clienti. altre societa di e commerce sono in grado di produrre ricevute firmate per il ritiro della merce, voi, insieme al vostro uffficio cleinti, siete in grado solo di produrre parole inutili, copiate e uguiali per tutti gli operatori. se analizzate le risposte del vostro ufficio help, potete notare frasi interamente copiate per rispondere ai clienti, frasi fatte imposte da voi, affinche inducano i clienti a stancarsi di reclamare. e voi volete conquiostare cosi il mercato italiano? gli italiani non sono stupidi, si renderanno conto che state solo raggirando le persone per perseguire profitti, senza trasparenza, senza lealta, senza correttezza commerciale.


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