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spostamento orario volo non notificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: BOOKING.COM

08/08/2023

Spett. BOOKING.COM, Sono titolare del biglietto per il volo del 05/08/2023 da Milano Malpensa MXP a Bangkok BKK. Il giorno 5 agosto 2023 mi sono recato presso l'aeroporto Milano Malpensa (MXP) per prendere il volo 6E4157 da MXP a Bangkok (BKK) con partenza alle ore 15.00 e due scali (uno a Istanbul e uno a Delhi) prenotato con Booking a nome di G.E.. Nei giorni precedenti, non riuscendo a fare il check-in online per problemi tecnici, ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di fare il check-in in aeroporto rassicurandomi che non c'erano problemi. Quindi mi sono recato in aeroporto alle ore 11.30 circa per effettuare il check-in. Arrivato al bancone di Turkish Airlines sono stato avvisato che il mio aereo era partito alle ore 11.00. Il problema è che nessuno mi aveva avvisato di questa modifica d'orario e di conseguenza ho perso il volo. Quindi interpellando terze persone, abbiamo contattato le varie assistenze di :Booking, Indigo e Turkish Airlines svariate volte per capire come procedere, con recapiti esteri (India, Londra, Istambul) per un totale di minimo un'ora e mezza di telefonate oltre tutte le ore spese in aeroporto cercando di parlare con qualcuno delle varie compagnie aeree, senza ottenere risposte esaustive e senza che venisse risolto il problema (cioè trovare un altro volo su cui inserirmi oppure rimborsami le spese del volo di andata e ritorno). L'unica soluzione che mi è stata proposta era quella di pagarmi nuovamente un volo, cosa non corretta dal momento che ho perso il volo per causa non mia. Pertanto mi sono trovato costretto a tornare a casa rinunciando al viaggio senza rimborso e rinunciando ad un mese di ferie estive, senza che mi venisse data una effettiva spiegazione dell'accaduto. Mi aspettavo che perlomeno le varie assistenze facessero il loro lavoro trovando una soluzione, invece di lasciare il cliente senza risposta e soluzioni. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 5000€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, GIOIA ELIA

Messaggi (3)

E. G.

A: BOOKING.COM

26/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. G.

A: BOOKING.COM

26/08/2023

Spett. BOOKING.COM,Sono titolare del biglietto per il volo del 05/08/2023 da Milano Malpensa MXP a Bangkok BKK.Il giorno 5 agosto 2023 mi sono recato presso l&#39aeroporto Milano Malpensa (MXP) per prendere il volo 6E4157 da MXP a Bangkok (BKK) con partenza alle ore 15.00 e due scali (uno a Istanbul e uno a Delhi) prenotato con Booking a nome di G.E.. Nei giorni precedenti, non riuscendo a fare il check-in online per problemi tecnici, ho chiamato l&#39assistenza che mi ha detto di fare il check-in in aeroporto rassicurandomi che non c&#39erano problemi. Quindi mi sono recato in aeroporto alle ore 11.30 circa per effettuare il check-in. Arrivato al bancone di Turkish Airlines sono stato avvisato che il mio aereo era partito alle ore 11.00. Il problema &#232 che nessuno mi aveva avvisato di questa modifica d&#39orario e di conseguenza ho perso il volo. Quindi interpellando terze persone, abbiamo contattato le varie assistenze di :Booking, Indigo e Turkish Airlines svariate volte per capire come procedere, con recapiti esteri (India, Londra, Istambul) per un totale di minimo un&#39ora e mezza di telefonate oltre tutte le ore spese in aeroporto cercando di parlare con qualcuno delle varie compagnie aeree, senza ottenere risposte esaustive e senza che venisse risolto il problema (cio&#232 trovare un altro volo su cui inserirmi oppure rimborsami le spese del volo di andata e ritorno).L&#39unica &quotsoluzione&quot che mi &#232 stata proposta era quella di pagarmi nuovamente un volo, cosa non corretta dal momento che ho perso il volo per causa non mia.Pertanto mi sono trovato costretto a tornare a casa rinunciando al viaggio senza rimborso e rinunciando ad un mese di ferie estive, senza che mi venisse data una effettiva spiegazione dell&#39accaduto. Mi aspettavo che perlomeno le varie assistenze facessero il loro lavoro trovando una soluzione, invece di lasciare il cliente senza risposta e soluzioni.Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 5000€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.In fede,GIOIA ELIA

E. G.

A: BOOKING.COM

29/08/2023

salve mi chiamo Gioia Elia ,chiedo il supporto di Altroconsumo per ottenere risposte legate alla vicenda del 5 Agosto avvenuto presso l'aeroporto MPX, luogo di partenza per un volo per la Thailandia. meta delle suddette ferie estive, il volo era stato prenotato attraverso booking per le ore 15:00 , arrivato in aeroporto sono stato informato che il mio volo era stato anticipato di ben 4 ore circa, il tutto senza il minimo avviso. Un episodio che ha dell'assurdo, fatto di voli spostati senza notifica alcuna e nessuna assistenza per rimediare al disagio dell'accaduto.Pertanto mi rivolgo a voi nella speranza di ottenere il totale rimborso delle spese sostenute e per ferie mai fatte. attendo risposta . cordiali saluti. Elia Gioia


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