indietro

Storno bonus elettrodomestici non utilizzato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: MEDIAWORLD

01/12/2025

Buonasera, la mattina del 29 Novembre ho effettuato l’ordine 287665939, utilizzando il mio bonus elettrodomestici. Alla fine del processo, dopo la richiesta di finanziamento, il rientro al sito Mediaworld si è concluso in modo anomalo e mi è stato segnalato che l’ordine era perciò annullato. Non potendo più completare l’ordine, l’ho annullato. In base al regolamento (v. https://assistenza.ioapp.it/hc/it/articles/41148970633745-Non-vedo-pi%C3%B9-il-mio-bonus-dopo-un-acquisto-non-completato ), il bonus sarebbe dovuto tornare nella mia disponibilità entro le 23:59 di Domenica 30/11, non potendo il venditore confermare l’ordine presso il Ministero. Ciò non è avvenuto. Sull’app IO risulta che ho disponibilità bonus 0€, importo speso 0€ e non posso generare un codice statico (viene restituito un errore e vengo invitato a riprovare più tardi). Inoltre, sul sito Mediaworld non ho più la possibilità di indicare, al momento del pagamento, di voler usare il bonus elettrodomestici. L’assistenza Mediaworld, contattata alle 20:00 del 1/12, dopo l’apertura di infruttuoso ticket (251129-005010, di Sabato 29/11), ha asserito, in aperto contrasto con quanto dichiarato sul sito di IO, che una volta usato per un ordine, anche se quest’ultimo viene annullato, il bonus “si perde”. Da vostro cliente da 22 anni sono rimasto un po’ sconcertato. Chiedo riscontro immediato e lo storno immediato per poter usare il beneficio che mi è stato concesso presso altro venditore.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: L. G.

01/12/2025

Il tuo messaggio251201-104226é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente01/12/2025 21.15

Richiesta di assistenza 02 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).