indietro

Storno scritture

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. T.

A: poste italiane

23/07/2025

Buongiorno, stamattina mi sono trovata un movimento in uscita di 738 euro circa. Con difficoltà ho provato a capire il perché di tale "storno" considerando che non ero stata avvisata in alcun modo dell errore di calcolo da voi fatto. Con i pochi spicci che ho rimasti nel conto dovrò aspettare il prossimo stipendio e farò estrema difficoltà per gestire spese e bollette. Avreste potuto provvedere a informarmi anticipatamente e a rateizzare la somma. Ho letto su Altroconsumo che Siete disponibili a riaccreditare un 10% della somma stornata solo a chi acquisterà un nuovo buono. Credo che per scusarvi sarebbe opportuno dare il 10% a tutti. Certa di una vostra gentile risposta Distinti saluti Valentina Torresi

Messaggi (3)

V. T.

A: poste italiane

23/07/2025

Se non avessi avuto la cifra sul conto ? Fino all' 8 agosto non credo di riuscire a vivere con ciò che mi avete lasciato nel conto. Come dovrei muovermi secondo voi?

poste italiane

A: V. T.

24/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Potrà anche inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (abilitata a ricevere anche la posta elettronica ordinaria); - Posta ordinaria o Raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Poste Italiane S.p.A., Patrimonio BancoPosta- Gestione Reclami- Viale Europa, 190- 00144Roma; - Fax al numero 06/59580160 - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 23 luglio 2025 19:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Storno scritture ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. T.

A: poste italiane

11/08/2025

Ho provveduto a inoltrare il mio reclamo sul vs sito. Se fosse possibile, vi chiedo di darmi riscontro anche su questo canale. Potrebbe essere utile ad altri malcapitati sapere come comportarsi in questo caso. Gentilmente saluto Torresi Valentina


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).